“Aperitivo in musica” chiude la 13° edizione con la musica etnica degli Habanera
Domenica 27 marzo alle ore 11.30 ultimo appuntamento con la 13° edizione di “Aperitivo in musica”: l’appuntamento musicale domenicale proposto dall’Accademia Musicale internazionale e dall’Accademia Teatro del Pavone (Presidente la Dott.ssa Nives Tei) con il Patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia, con la collaborazione dell’Endas, di NonSoloMusica e della Simmat-Soluzioni informatiche. Direttore artistico Piero Vincenti.
La musica etnica sarà il tema dello spettacolo proposto dal Trio Habanera, spettacolo al termine del quale, compreso nel biglietto di ingresso, sarà possibile degustare nel foyer del teatro un aperitivo offerto da "Brugnoni Società Agricola”.
Il trio etnico Habanera si è formato più di dieci anni fa, dando vita anche a formazioni di successo come il sestetto Trasmigrazioni Sonore.
Nhare Testi violinista swing - manouche, Mohan Testi all’arpa elettroacustica di formazione classica e specializzata in arpa sudamericana e Giuseppe Barbaro chitarrista jazz-popolare, percorrono un viaggio musicale alla riscoperta di ritmi e melodie appartenenti a varie culture.
Tre strumenti a corda che danno spazio anche all’improvvisazione pizzicando milonga, cueca, habanera fino ad arrivare nel nord Europa e continuano il viaggio verso il mediterraneo e l’oriente.
Un trio di musicisti che ha raccolto il consenso del pubblico e della stampa in numerosi concerti, presentando il proprio progetto in rilevanti festival internazionali.
Il concerto comincerà alle ore 11.30 presso il Teatro Pavone, il costo dei biglietti è di € 8, ridotto € 5, la biglietteria apre un’ora prima.
Per altre informazioni contattare l’Accademia Musicale Internazionale via mail a: info@accademiamusicaleinternazionale.com

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago