PERUGIA - La Liomatic Rugby Perugia Junior Under 10 si è classificata terza nella sua categoria mentre l’Under 12 14esima al torneo di “Primavera”, concentramento di minirugby disputato lo scorso fine settimana a Rovigo.

Per i perugini è stata la prima partecipazione a questa competizione che ha visto la presenza in totale di 41 squadre (22 di Under 12 e 19 di Under 10).

Le due squadre biancorosse, nel complesso, hanno ben figurato. Il girone di Under 12, dove era stato inserito il Perugia, si è rivelato molto equilibrato e si è dovuto aspettare l’ultima partita per decidere i piazzamenti. Alla fine la Liomatic si è classificata 14esima: un risultato non esaltante sulla carta ma di grande soddisfazione per come è maturato.

E’ andata meglio ai ragazzi dell’Under 10 che, con il terzo posto, hanno ottenuto un risultato non sperato. Il girone eliminatorio ha visto i grifoncelli vincere senza grandi affanni, regolando nell’ordine Benetton Treviso (5-0), Amatori Milano (3-0) e Amatori Parma (5-2). Grande aggressività, pressione asfissiante e discreta padronanza nella gestione della palla con bella attitudine al sostegno veloce, sono state le note dominanti del gioco dei giovani perugini.

Alla fine un pizzico di rammarico c’è stato ma solo per l’esito di una semifinale persa in malo modo contro il San Donà e che avrebbe potuto aprire le porte alla finalissima, vinta poi dal Petrarca Padova di stretta misura.

Il prossimo appuntamento per il minirugby è fissato per domenica 27 marzo con il “Serboli” di Arezzo.

Queste le formazioni presenti a Rovigo:

UNDER 12: Allegrini, Battistacci, Bernardini, Bevagna, Brugnoni, Cecchetti, Corò, Ferri, Kanzler, Moretti, Nataletti, Nino, Patumi, Peter Rios, Piazza, Pettirossi, Rettagliata, Rossi. All.: Bellucci, Miere Tavy.

UNDER 10: Baldinelli, Benda, Bendini, Betti, Bevagna, Casagrande, Cipriani, Farinacci, Maiettini, Nataletti, Paoletti, Pettirossi, Ruta, Turco. All.: Ignozza, Baldinelli.

Luana Pioppi
Ufficio stampa Perugia Rugby Asd

 

Condividi