PERUGIA - Il big match dal girone E di serie D fra Castel Rigone e Todi, le due compagini che inseguono in classifica il Perugia, è finito a favore dei tuderti per 0-2. Si tratta del peggiore dei risultati sperati dai Grifoni che, avendo impattato ieri al Curi con l’Arezzo, si vedono avvicinati a 7 punti dalla loro principale antagonista che ha guadagnato due punti nei loro confronti aggiungendo un pizzico di incertezza al loro sin qui incontrastato cammino verso la promozione.

Nulla di compromesso, naturalmente, ma non va nascosto che i perugini avrebbero pagato per un risultato diverso, poiché in caso di vittoria dei lagunari le inseguitrici si ritroverebbero oggi appaiate a 52 punti, ovvero a -10 dalla capolista che ne ha 62. Buono per loro sarebbe stato anche un pari che avrebbe mantenuto il Todi a debita distanza (-9), la stessa che divideva Perugia e Todi al termine del turno precedente.

Va comunque considerato che il punteggio finale, netto, attesta una indiscussa supremazia di gioco da parte del Todi, nei confronti di un Castel Rigone che, stando ai risultati conseguiti in questa ultima fase del campionato pare aver smarrito la brillantezza che l’aveva contraddistinto per tutto il girone di andata.

Il prossimo capitolo del campionato vedrà il Perugia impegnato in trasferta, nel derby stracittadino con la Pontevecchio, mentre il Todi ospiterò lo Spoleto, due compagini che si ritrovano entrambe nelle posizioni di alta metà classifica.
 

Condividi