Gubbio corsaro in trasferta con la Reggiana (0-1).E così i tanti tifosi esultano
(da gubbiofans.it)
Gubbio corsaro a Reggio Emilia. Quasi settecento tifosi eugubini sono presenti a Reggio Emilia. Nel Gubbio mancano Borghese, Daud e Gomez Taleb oltre a Perelli. La Reggiana invece è senza Bovi, Chinellato e Iraci, e all'ultimo momento fa a meno di Manfredini. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer granata Mangone schiera invece il 4-3-1-2. Pronti e via. Al 5' ci prova Raggio Garibaldi con un tiro da fuori di destro, ma Saverino riesce a deviare la palla con il corpo e finisce in corner. Al 15' la svolta: Galano lavora una bella palla sulla trequarti e la serve in area verso Donnarumma che rimette in mezzo ma la sfera viene toccata con la mano da capitan Zini che viene ammonito: è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Donnarumma che calcia angolato e la sfera si insacca in rete. Al 21' Galano serve al limite Raggio Garibaldi che si gira bene ma calcia debole in porta: para a terra Offredi. Al 31' però è Maritato che lavora la palla sulla destra e la gira in area dove sopraggiunge Maschio: esce un tiro teso di sinistro che termina di poco a lato. Ripresa. In avvio penetrante percussione di Bazzoffia ma una volta entrato salva in extremis in chiusura Aya. Al 58' Boisfer lancia in profondità Bazzoffia che si porta la palla su destro e calcia rasoterra a rete: Offredi si deve distendere in tuffo per salvarsi. Al 61' ghiotta occasione per il Gubbio: Raggio Garibaldi raccoglie la palla sulla sinistra e la calcia in mezzo con il portiere fuori causa: Donnarumma però non ci arriva dopo che la sfera attraversa tutto lo specchio della porta. Al 65' Temelin cerca il rigore buttandosi a terra, ma è evidente l'anticipo e quindi l'intervento pulito di Caracciolo. Al 71' Viapiana cerca la porta dal limite, ma il suo sinistro radente termina tra le braccia di Lamanna. Al 73' in area Suciu manca di poco il bersaglio da posizione decentrata su assist di Bazzoffia. All' 82' su corner di Maschio, Saverino si ritrova la palla all'altezza del dischetto e calcia rasoterra a rete: Lamanna non si fa trovare impreparato e in tuffo abbranca la sfera. Proprio all' 89' su punizione di Alessi, Zini mette la palla in rete ma era in fuorigioco. Al 92' viene messo giù in maniera netta Bazzoffia lanciato a rete da Aya, ma l'arbitro non se la sente di fischiare. Finisce così, 0 a 1. Tripudio dei tanti tifosi eugubini che si sono recati in Emilia.
Tabellino: Reggiana - Gubbio 0-1
Reggiana: Offredi, D'Alessandro (74' Arati), Lanna, Saverino, Zini, Aya, Romizi (61' Alessi), Maschio, Temelin, Viapiana, Maritato (46' Guidetti). All. Mangone.
Gubbio: Lamanna, Bartolucci, Farina, Boisfer, Caracciolo, Briganti, Galano (59' Alcibiade), Sandreani, Bazzoffia, Raggio Garibaldi (83' Gaggiotti), Donnarumma (72' Suciu). All. Torrente.
Rete: 15' Donnarumma (G) rigore.
Arbitro: Irrati di Pistoia (Salvato di Messina e Colella di Padova). Espulso:-. Ammoniti: Zini, Romizi, D'Alessandro e Maschio (R); Raggio Garibaldi (G). Spettatori: 2200 circa (di cui 630 di Gubbio nel settore ospiti).
Risultati: Ventiseiesima Giornata - Lega Pro - Prima Divisione Girone A - Stagione 2010-2011:
Alessandria - Verona 2-1
51' Ferrari (V) rig., 57' Martini (A), 91' Artico (A)
Bassano - Sud Tirol 0-0
Como - Lumezzane 3-0
15' Maah (C), 45' Germinale (C), 53' Germinale (C)
Monza - Salernitana 3-3
20' Fabinho (S), 45' Iacopino (M), 48' Altobello (S), 67' Djokovic (M), 72' Iacopino (M), 77' Jefferson (S)
Pergocrema - Paganese 0-0
Ravenna - Pavia 2-0
37' Rossi (R), 44' Rossi (R)
Reggiana - Gubbio 0-1
15' Donnarumma (G) rig.
Spal - Sorrento 0-0
Spezia - Cremonese 1-2
15' Buzzegoli (S), 59' Stefani (C) rig., 89' Coda (C)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago