GUBBIO - Proseguono le domeniche a piedi nel centro storico. Pertanto domenica 13 e 27 marzo sono stabilite le seguenti modifiche alla circolazione veicolare: chiusura delle porte d’accesso alla città, mediante transenne fisse o mobili, dalle ore 11 alle ore 18,30. E’ istituito il divieto di circolazione dalle ore 11 alle ore 18,30 nel centro storico e nell’area urbana immediatamente adiacente come di seguito specificato:

- accesso ovest –via del Teatro Romano a partire dall’intersezione con via Paruccini e via Matteotti fino a Largo di Porta Marmorea;
- accesso est- via Campo di Marte a partire dall’intersezione con via della Piaggiola fino a largo Porta Marmorea; accesso sud – via Perugina a partire dall’intersezione con via Beniamino Ubaldi fino a largo Porta Marmorea.

E’ comunque consentita la circolazione ai veicoli ad emissione zero o ibridi, purché funzionanti a motore elettrico, ai veicoli alimentati a gas metano e GPL purché utilizzino per la circolazione dinamica esclusivamente gas metano e GPL, agli autoveicoli che siano classificati Euro 3, 4 e 5, ai motocicli e ciclomotori a 4 tempi e ai motocicli e ciclomotori a 2 tempi omologati ai sensi delle direttive Euro 1,2,3.

È consentita altresì la circolazione dei mezzi di soccorso e polizia, dei veicoli al servizio di persone diversamente abili recanti apposito contrassegno, dei veicoli diretti in farmacia degli autobus adibiti al servizio di linea, degli autobus turistici, dei taxi e dei veicoli adibiti a cerimonie religiosi o funebri.

E’ previsto un servizio navetta gratuito che avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle ore 19,40 (orario ultima partenza) con frequenza di 20 minuti che effettuerà il seguente percorso: Piazza 40 Martiri, via del Teatro Romano, via Paruccini, viale L. da Vinci (parcheggio piscina), via del Bottagnone (parcheggio Itis e parcheggio area sosta camper), viale Paruccini (parcheggio presso impianto ciclabile polivalente “Le Cerque”), via B. Ubaldi (parcheggio Centro Commerciale “Le Mura” e parcheggio Centro Direzionale Prato), via Perugina e Piazza 40 Martiri.

In collaborazione con l’associazione “Gubbio fa centro” e con la scuola media Mastro Giorgio, per domani, domenica 13 marzo, è in programma alle ore 10,30 la caccia al tesoro per le vie di Gubbio “Alla ricerca di personaggi illustri”; l’iniziativa partirà da Piazza Bosone per poi spostarsi nei quartieri della città attraverso i suggerimenti storici, geografici e culturali e alcune ricostruzioni scenografiche medievali che faranno rivivere personaggi illustri dell’epoca.

Nel pomeriggio, in Piazza Bosone alle ore 16 e in Piazza Oderisi alle ore 18 appuntamento con la danza e gli spettacoli promossi in collaborazione con la scuola professionale di danza di Umbria Ballet, con la presenza di Francesco Mariottini. In caso di maltempo il programma potrebbe subire della variazioni.
 

Condividi