PERUGIA - La Grifo si gode le nazionali. Nell’attesa di riprendere l’attività in campionato (oggi è previsto un turno di riposo, ndr) in casa biancorossa c’è grande soddisfazione per le continue attenzione che le varie rappresentative nazionali hanno nei confronti di alcune ragazze. Su tutte Eleonora Perderzoli, che ha ricevuto la chiamata dell’Under 19, Luisa Pugnali e Paola Roversi convocate entrambe dall’Under 17. Tre azzurre che sarebbero potute diventare anche quattro se la Principi non avesse avuto degli impegni scolastici, tali da farle rinunciare lo stage sempre con l’Under 19.

“Per noi – ammette il tecnico della Grifo Michele Scapicchi – è un motivo di orgoglio. A livello personale è una situazione che ho ereditato, ma la continuità nelle convocazioni è un segnale che si è continuato a lavorare bene. Ultimamente ho avuto spesso occasione di sentirmi con i diversi selezionatori e di ricevere apprezzamenti sui continui miglioramenti della ragazze, che si presentano in ritiro sempre in buone condizioni fisiche e preparate dal punto di vista tecnico-tattico”.

Riconoscimenti importanti, soprattutto nell’ottica di quel progetto di crescita tecnica e nei risultati, che la Presidente Valentina Roscini e lo stesso Scapicchi stanno cercando di mettere in pratica. Sfumata ormai da qualche settimana ogni chance di poter riagganciare il Pordenone capolista, ora l’obiettivo della Grifo è ritrovare la vittoria, lontana ormai troppe domenica e chiudere con un piazzamento d’onore.

Alla ripresa le biancorosse, saranno chiamate ad un tour de force con tre partite in nove giorni, a partire dalla trasferte contro Marsala e Mozzecane, fino al recupero (29/3) contro il Napoli. “Diciamo che, con tutto il rispetto, quella di Marsala può essere la gara giusta per ritrovare la vittoria, visto le attuali difficoltà evidenziate dalla formazione siciliana. Per il resto – conclude Scapicchi – dovremo cercare di ottenere più risultati possibili per migliorare la classifica e accrescere maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.
 

Condividi