Habemus Papam? Boccali invita Benedetto XVI a Perugia dopo Assisi
12/03/2011 - 17:33
PERUGIA - Il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, ha invitato papa Benedetto XVI nel capoluogo umbro in occasione della visita del Pontefice ad Assisi in ottobre.
Boccali e' stato ricevuto dal Papa insieme a una delegazione del direttivo nazionale dell'Anci, nella sua veste di presidente regionale dell'associazione dei Comuni, accompagnato dall'assessore Ilio Liberati.
Il primo cittadino ha consegnato a Benedetto XVI una lettera di invito, in cui, tra l'altro, ricorda che l'ultimo Papa in visita a Perugia fu Giovanni Paolo II nel 1986.

Saturday
12/03/11
20:04
E' vergognoso che il sindaco della città del XX° Giugno inviti un pontefice. Non essere capaci di governare è, nei limiti del possibile, scusabile: non conoscere la storia della città che si amministra è imperdonabile. Mi aspetto che il gruppo consiliare del PRC che io e molti altri hanno contribuito ad eleggere anche nel nome della laicità e del rispetto della storia cittadina, abbiano il CORAGGIO di dire qualcosa.
Sunday
13/03/11
11:20
penso che il papa sia vergognoso ovunque
Sunday
13/03/11
13:21
Io invece penso che sia "vergognoso" conservare asti di epoche passate e la intolleranza verso chi non ha un pensiero coincidente col nostro, sia che sia di destra, che di sinistra.
Per questo ho messo le virgolette alla parola "vergognoso" per rimarcare una accezione non offensiva del termine che vuole portare rispetto anche chi non è del mio stesso parere.
Gc
Sunday
13/03/11
13:34
Anche io credo che sia vergongoso invitare un papa qui a Perugia, specialmente nel 2011, 150° anniversario dell'unità...in ogni caso se verrà gli faremo sentire tutto il nostro disprezzo!!
Sunday
13/03/11
13:38
.
Sunday
13/03/11
13:50
http://it.wikipedia.org/wiki/Stragi_di_Perugia
Cominciamo con un veloce ripasso o, come temo per qualcuno, iniziamo a studiare qualcosina.
Nella prossima puntata: la guerra del sale.
Wednesday
16/03/11
01:51
C'ha colpa chi t'ha votèto, Boccali!!!
Ci voleva un tocco di medioevo anche a Perugia. Non basta vivere in uno dei paesi culturalmente più arretrati grazie alla sempiterna chiesa e a questo governo di piduisti. Boccali, evidentemente già in campagna elettorale, non perde tempo e strizza l'occhio ai preti invitando a Perugia questo faro della cultura e del progresso scientifico come Benedetto XVI. Così illuminato da condannare addirittura l'uso del preservativo nel 2011 d.c. I disoccupati, i precari e i cassintegrati perugini ti ringraziano molto, o Boccali, per questa tua utilissima iniziativa in favore del progresso, della ricerca, della cultura e del lavoro.