Al Teatro Thesorieri di Cannara va in scena "Taxi a due piazze"
Prosegue la XIII edizione della rassegna teatrale del Thesorieri di Cannara con la commedia di Ray Cooney “Taxi a due piazze” per la regia di Roberto Carloncelli e a cura della “Compagnia teatrale magionese”. Una messa in scena dell’inganno, domenica 20 febbraio, che si snoda attraverso una serie di equivoci, coincidenze, bugie e mistificazioni della verità, a tal punto che la trama arriva ad un finale inaspettato.
Un cartellone quello della stagione del Thesorieri a cura dall’Unione italiana libero teatro dell’Umbria che, in collaborazione con l’associazione culturale Progetto teatro italiano, porta in scena, dopo l’anteprima di “Storie moderne?!” e la commedia noir “Tre di picche”, uno spettacolo che ha per protagonista un tassista, Mario Rossi, sposato contemporaneamente con due donne. Una storia di bigamia che si complica di più, dopo 2 anni, quando il tassista, per salvare un’anziana da uno scippo, riceve una botta in testa che lo costringe al ricovero in ospedale. “Al risveglio il taxista – anticipa Domenico Santini, presidente Uilt Umbria -, ancora confuso, dà a un infermiere l’indirizzo della prima moglie e a un altro impiegato dell’ospedale quello della seconda”.
La rassegna continua poi con le rappresentazioni teatrali a cura del “Progetto teatro italiano di Foligno”: “La voce nella tempesta” di Beppe Fenoglio con l’adattamento e la regia di Giovanni Lemma, in programma domenica 6 marzo, mentre la pièce di Eugène Ionesco “La cantatrice calva” per la regia di Arianna Lipparoni e adattata dalla stessa regista, prevista per domenica 20 marzo.
Gli ultimi due appuntamenti della stagione teatrale di Cannara sono, infine, con “Varietà di varietà” per la regia di Leonardo Caprini e a cura di “Quelli che passa il convento” di Lama di San Giustino, domenica 3 aprile, e con “Rosa dei venti”, fuori rassegna e a cura di “Hawa – Compagnia di danze orientali” per la regia di Lidia Bevilacqua, domenica 10 aprile.
Il costo del biglietto per tutti è di 7 euro, mentre per i minori al di sotto dei 14 anni è di 5. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17.30, tranne quelli del 3 e del 10 aprile che invece si terranno alle 18.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri: 334.6628670 – 347.9036226.
Rosaria Parrilla

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago