L’appuntamento marscianese con la rappresentazione “Alice” di Lewis Carroll è a Marsciano, presso il teatro Concordia, giovedì 13 gennaio 2011alle ore 20.30.
A portare sul palcoscenico di Marsciano le fantastiche avventure di Alice saranno gli attori dell’Associazione Culturale “Sempreingioco”, per la regia di Isabella Martelli. Lo spettacolo ha debuttato, con grande successo di pubblico, la scorsa estate a Todi, al termine del Laboratorio Teatrale che ogni anno l’Associazione “Sempreingioco” organizza nella città di Todi. “Sempreingioco” realizza e promuove da alcuni anni iniziative di carattere culturale legate al mondo dello spettacolo. Il suo principale scopo è quello di favorire, innanzitutto attraverso il teatro, l’incontro tra generazioni diverse, con l’apprendimento delle tecniche di recitazione, la conoscenza dei classici teatrali e l’allestimento di letture in collaborazione con altre associazioni e istituzioni a partire dalla città di Todi. All’interno di queste collaborazioni ha preso corpo l’idea di portare anche nella città del laterizio lo spettacolo “Alice” con il patrocinio del Comune di Marsciano. Tra gli ultimi spettacoli ricordiamo “ANITA: Storia e Leggenda Di Anita Garibaldi” che “Sempreingioco” propone nell’anno delle celebrazioni dell'Unità d'Italia.
Lo spettacolo
“ALICE” mette in scena il grande libro classico per l'infanzia, capolavoro di grazia e ironia nonché storia di formazione di una ragazzina curiosa e coraggiosa tra le assurdità e le prove a cui va incontro nello strampalato mondo delle meraviglie. Lo spettacolo si avvale delle musiche originali del maestro Sergio Lupattelli.

Info: Comune di Marsciano, Ufficio Cultura 075 8747247
 

Condividi