PARRANO – Domani, 1 gennaio 2011 alle ore 18,00, presso la Casa dell’Upupa di Parrano, le associazioni Pro Loco, L’Upupa e Società Sportiva organizzano la presentazione del libro di Gaetano Amato “ Il paradiso può attendere. A volte ”.
Parteciperanno all’incontro Gino Mechelli, Sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, Gianluca Foresi autore/attore e Antonio Barberani, assessore alla cultura del Comune di Orvieto.
Sarà Presente l’autore.
----------------
Biografia Gaetano Amato
È noto al pubblico soprattutto per le innumerevoli partecipazioni da protagonista in serie televisive di grande successo (La squadra, Il Grande Torino, L'uomo sbagliato, L'ultimo padrino, Crimini, Il coraggio di Angela), ma si distingue anche per lavori cinematografici e teatrali.
Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Charlot per il cabaret, la Grolla d'oro per Il Grande Torino, il Premio Qualità Televisiva per La squadra, il Mirto d'oro come attore dell'anno.
La capacità di Amato di riuscire a passare dal comico al drammatico, dalla commedia al canto, è notevole, e questa sua versatilità lo colloca tra le alte vette qualitative del panorama artistico italiano.
Recentemente ha riscosso molto successo come autore del romanzo Il Testimone con cui ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2009 ed è stato Libro del Mese.
 

Condividi