Corciano e Passignano i prossimi appuntamenti del Soul Christmas Gospel Festival
Domani all’Hotel Quattrotorri con l‘”Atlanta gospel choir” diretta dalla cantante e pianista Robin Brown. il capodanno a Passignano con un’esplosione di musica e di festa al ritmo travolgente del grande Funky & Rhythm’n’Blues in compagnia della funky diva Martha High e sir Waldo Weahters
TRASIMENO - La vitalità straripante della migliore musica religiosa afro-americana approda il 30 dicembre all’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri (Ellera - Corciano) con un evento speciale del Soul Christmas - Umbria Gospel Festival. Grande attesa infatti per l’arrivo della prestigiosa corale Atlanta Gospel Choir diretta dalla straordinaria cantante e pianista Robin Brown, una delle voci Gospel più interessanti apparse sulla scena italiana in questi ultimi anni. Considerata fra le migliori cantanti e pianiste Gospel della Georgia, Robin Brown è una profonda conoscitrice di musica Gospel e Spirituals ed è particolarmente apprezzata per composizioni ed arrangiamenti musicali ai quali attingono numerosi e importanti artisti americani. Robin Brown è “leader e art director” dell’ Atlanta Gospel Singers, una prestigiosa corale Gospel che conta fra le proprie fila 85 elementi ed è considerata una vera e propria istituzione della città di Atlanta, che rappresentano in occasione degli eventi più importanti e prestigiosi dello Stato. Nel 1991 la Brown da vita ad un “ensemble vocale“ con il quale inizia un’intensa attività concertistica nel circuito professionistico della Georgia, senza venire meno all’obbiettivo principale del suo impegno, ovvero: trasmettere la Parola di Dio attraverso il canto. Il grande amore per la musica religiosa afroamericana ed il talento di Robin Brown, portano il gruppo a raggiungere fama e notorietà oltre i confini americani; ogni esibizione registra lusinghieri successi, nei quali emerge il calore, l’intensità e la vibrante vocalità di Robin, caratteristiche che ne fanno una delle cantanti Gospel contemporanee più amate ed acclamate. Per questo tour l’Atlanta Gospel Choir, con un ensemble di 12 elementi, presenta un concerto che è un vero tributo alla storia del Gospel dalle origini fino ai nostri giorni, con un repertorio che offre interpretazioni raffinate che fanno dei loro canti perle preziose incastonate in una collana di suoni e timbri vocali unici.
CAPODANNO A PASSIGNANO AL RITMO DEL GRANDE FUNK
Il capodanno si celebra a Passignano sul Trasimeno con un evento musicale travolgente all’Auditorium Urbani a partire dalle ore 23.00: The Funk & Soul Night Explosion. L’ingresso al nuovo anno sarà festeggiato a ritmo di Funky & Rhythm’n’Blues con un concerto dedicato al “Godfather of Soul” James Brown. A garanzia della perfetta riuscita di un evento con un nome così altisonante, la Morblus Band, la miglior Blues-Funky band in Italia, capitanata dall’eclettico chitarrista Roberto Morbioli, presenta un super show che vede la presenza della Funky Diva Martha High, per trent’anni alla corte del Re del Funky e da lui stesso definita la “principessa del Soul”, e di Sir. Waldo Weathers, sassofonista e vocalist che ha accompagnato James Brown nei suoi ultimi dodici anni e da lui etichettato “The Pope of Funk”. Il sax di Weathers, già al fianco anche di artisti del calibro di Michael Jackson, B.B.King e Jerry Lee Lewis, e la straordinaria voce di Martha High, si uniscono al poderoso groove della Morblus Band per uno show che rappresenta la perfetta unione tra queste due leggende del Soul ed una band eccezionale dal sound travolgente e raffinato. La lunga notte di capodanno avrà inizio con le Soul Dinner, eventi speciali in alcuni ristoranti di Passignano dove le cene saranno accompagnate dai concerti di Veronica & The Red Wine Serenaders all’ “Osteria del Carro” e del Vincent Wiliams Trio al Ristorante “I 4 Camini”.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago