Grande soddisfazione per la Scuola Secondaria di Primo Grado "F. Storelli di Gualdo Tadino" per il terzo premio della sezione -produzioni web- delle scuole umbre sul tema dell'immigrazione, promosso dal Co.Re.Com. Umbria.
Il Co. Re.Com, Comitato Regionale per le Comunicazioni, tra i molti compiti svolti, dal 1999* indice, annulmente, il concorso COMUNICARE in UMBRIA, quest'anno dal titolo "DIVERSAMENTE ...ITALIANI. Storie d'immigrati, storie di vita" è rivolto alle emittenti televisive e radiofoniche umbre, ai siti prodotti dalle scuole della regione, alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e ai servizi giornalistici della RAI sede regionale – redazione TGR.
Gualdo Tadino è luogo d'immigrazione: terra di mezzo per alcuni, di approdo per altri. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto come titolo della nostra pagina web, TERRA STRANIERA: A META' DEL GUADO- Storie di vita nella terra di mezzo- affermano dalla scuola.
Tanti sono i ragazzi stranieri che frequentano la scuola media Franco Storelli provenienti da varie parti del mondo, ognuno con una storia da raccontare. I ragazzi del laboratorio Linguaggi Multimediali hanno raccolto le loro testestimonianze, scegliendo fra queste, le storie di vita che, secondo loro, riassumono il pensiero dei "Diversamente Italiani". Queste le parole delle prof.sse Rosanna Guerra e Giuliana Mariani responsabili del laboratorio, soddisfatte per il lavoro svolto dai ragazzi e per l'importante traguardo raggiunto, che ringraziano per la collaborazione le prof.sse Nadia Ascani, Melissa Luciani e L'orchestra Talisman per aver concesso l'utilizzo della loro canzone "Terra Straniera". La premiazione è avvenuta a Orvieto nella sala consiliare del palazzo Comunale sabato 11 dicembre- A ritirare il premio la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Marinangeli, le insegnanti del laboratorio multimediale e una rappresentanza degli alunni.
 

Condividi