Coronavirus/ La fase 3. Bacchetta: “Da martedì riapre la Biblioteca Carducci”
CITTA’ DI CASTELLO – Il bilancio del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta: “Come nei giorni precedenti non c’è nessun nuovo positivo. Siamo in attesa della guarigione dei 4 attualmente positivi. La fase è di ripresa di tutte la ttività. Oggi riaprono i musei Burri, il museo diocesano e Tela Umbra, sono spazi culturali e turistici importanti della nostra città nella prospettiva futura che tutto torni alla normalità.
Da martedì riapre la Biblioteca: è stata riorganizzata alla luce delle prescrizioni contro il COVID 19. Siamo in una fase di transizione ma si inizierà a rendere di nuovo disponibile il servizio per il prestito, la restituzione dei volumi, la biblioteca digitale, l’iscrizione.
L’accesso sarà ridotto e rigido, una persona alla volta con mascherina e disinfezione delle mani. Queste accortezza spiacevoli sono necessarie e ci hanno permesso di uscire dalla fase acuta. Le sale lettura non saranno aperte fino a revoca delle disposizioni nazionali.
Le sale lettura, studio e consultazione riviste e giornali rimangono momentaneamente chiuse fino a nuove disposizioni. Il personale della Biblioteca è comunque a disposizione per ogni eventuale informazione o richiesta.
Gli spazi culturali della città stanno lentamente ma progressivamente riaprendo.
Speriamo che anche questa transizioni passi presto. Intanto bar, ristoranti, negozi sono a regime con tutte le accortezze del caso. Anche questa fase è vissuta a Città di Castello con grande senso di responsabilità e senso civico”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago