di Lorenzo Tosa.

Jurgen Klopp è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni e guida la squadra attualmente forse più forte al mondo, il Liverpool, oltre ad essere uno degli uomini più intelligenti e istrionici non solo nel calcio, non solo nello sport.

Quando qualcuno in conferenza stampa gli ha chiesto un’opinione sul Coronavirus, Klopp ha dato una risposta che vale dieci Champions League.

“Non mi piace che su una faccenda molto seria l'opinione di un allenatore sia importante - ha spiegato - Non importa ciò che ha da dire chi è famoso. Bisogna parlare delle cose nel modo giusto. Non può essere che chi non ha conoscenza della materia come me parli di certe cose. Le persone che ne sanno dovrebbero parlarne e dire agli altri fate questo o fate quello e andrà tutto bene, oppure no. Non gli allenatori, non capisco. Politica, coronavirus... perché me? Io indosso un cappellino da baseball e ho la barba fatta male. Sono preoccupato tanto quanto voi, forse meno, non saprei, non so quanto siate preoccupati. Ma la mia opinione non conta in realtà. Vivo su questo pianeta come voi e voglio che tutti siano sani e al sicuro. Auguro il meglio a tutti, ma la mia opinione sul coronavirus non è importante.“

In un mondo e in un momento storico in cui l’incompetenza è eletta a valore, le parole di Klopp sono balsamo puro per la testa e per gli occhi.
Good job, Jurgen!

Condividi