di Nicola Bossi
Nilo Arcudi, vice-sindaco di Perugia, e capolista della Lista Sinistra e Socialisti per Perugia, sta portando avanti la sua campagna elettorale nel segno del cambiamento rispetto al passato. "La Giunta Locchi è stata figlia dei suoi tempi: c'era un'altro scenario economico e sociale. Oggi, com'è ovvio, sono cambiate le esigenze e abbiamo messo in campo come socialisti nuove risposte. Noi la gente l'ascoltiamo tutti i giorni non solo in campagna elettorale".
Lei ha detto chiaramente durante i suoi comizi che sono due i temi a cui maggiormente il centrosinistra deve dare un nuovo corso: sicurezza e mobilità.
"Si è vero. Ci stiamo impegnando in prima persona per arginare la criminalità in alcune zone della città: immagino a tutto il centro storico e in alcune zone come Bellocchio e Fontivegge. Perugia non è tutta a rischio. Ha delle aree a rischio che hanno bisogno di risposte. Per questo abbiamo chiesto un maggiore numero di forze dell'ordine, una nuova campagna di integrazione per le fasce deboli e uno sforzo maggiore anche ai nostri uomini della municipale. Non servono le ronde, servono le forze dell'ordine e un amministrazione più accorta su questo tema. L'altro tema è quello della mobilità: abbiamo fatto delle riforme importanti. Ora dobbiamo riportarle in mezzo alla gente: capire se qualcosa va cambiato o se altre situazioni vanno migliorate. La voce della gente è importante per il futuro di Perugia".
Che vento tira a Perugia per il centrosinistra? "Le posso dire che per noi socialisti c'è molta gente che viene agli incontri. Gente nuova. Siamo soddisfatti. Non nascondo però che c'è qualche malumore e mugugno, ma con il programma di coalizione si risolvono molti problemi. Il vento sta tornando a fischiare dal verso giusto: quello del centrosinistra".
Perchè bisogna votare La Sinistra e Socialisti quando c'è Perari con il centrodestra e Ada Girolamini con la sua lista autonoma socialista?
"Bisogna votare la nostra lista perchè i socialisti in tutto il mondo stanno nel centrosinistra e condividono le battaglie sociali e riformiste. Bisogna votare per Noi perchè siamo l'unica via socialista di governo che porta dietro le radici del socialismo municipalista e liberale. Gli altri o sono tentativi vellitari o di mera sopravvivenza personale".
Recent comments
11 years 33 weeks ago
11 years 33 weeks ago
11 years 34 weeks ago
11 years 34 weeks ago