PANICALE – Una “ventata” di musica internazionale arriva in Umbria con un concerto che si svolgerà lunedì 15 aprile alle 21nella Chiesa della Madonna della Sbarra a Panicale. Le protagoniste saranno le due musiciste giapponesi di fama internazionale Yoko Suzuki e Sumiko Tajihi che, di base a New York, si trovano attualmente in Italia per esibirsi in una serie di concerti organizzati dall’appassionata di musica classica Marta Bini.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Panicale e della collaborazione dell’Associazione Borgo Commerciale Naturale, prevede l’esecuzione di un repertorio vario ed interessante, includendo Violin Sonata in D major RV10 di Vivaldi, Meditation de Thais di Massenet, Sicilienne Op.78 di Fauré, La danza ritual del fuego de El amor brujo e Siete canciones populares españolas di Falla e molte altri brani.

Questo concerto primaverile aprirà quella che sarà poi una ricca stagione estiva di concerti e spettacoli nel borgo e nei dintorni. L’idea è di realizzare eventi simili, con artisti di livello internazionale, ad inizio primavera, anche negli anni a venire.

Il concerto è a offerta, aperto a tutti e si consiglia la prenotazione. Per informazioni o prenotazioni, contattare il numero 3465280919.

Condividi