CON LA TESTA ALLA CHAMPIONS! A MOSCA IN PALIO QUALIFICAZIONE E PRIMATO POOL E!
PERUGIA – The show must go on! È la parola show è quanto mai attinente quando si parla di Champions League!
Neanche il tempo di smaltire l’euforia per la grande vittoria di domenica con la conquista della Coppa Italia, che è già tempo di tornare a calcare il taraflex per i Block Devils!
È già da ieri in Russia la Colussi Sicoma Perugia che scende in campo domani pomeriggio allo “Sports Palace Dinamo” di Mosca per affrontare (fischio d’inizio alle ore 19:00 russe, le 17:00 in Italia) i padroni di casa della Dinamo per l’importantissimo quinto turno della Pool E di Champions League.
Importantissimo perché in palio c’è la possibile matematica certezza della qualificazione ai quarti di finale della massima competizione per club a livello continentale. Perugia prima con 12 punti, Mosca seconda con 9. Questa la classifica in vetta alla Pool E prima del match ed è chiaro che, con una vittoria con qualsiasi punteggio, i Block Devils sarebbero matematicamente irraggiungibili dalla formazione russa. Anche in caso di sconfitta al tie break arriverebbe il passaggio del turno in quanto Perugia a quota 13 rientrerebbe certamente almeno tra le tre migliori seconde dei vari gironi. Un successo pieno di Mosca rimetterebbe al contrario tutto in gioco in attesa dell’ultima giornata.
Questi i conti che sicuramente interessano zero a Lorenzo Bernardi ed ai suoi ragazzi. Anzi, l’obiettivo della vittoria è prioritario per l’entourage bianconero che vuole proseguire il suo percorso netto in ambito continentale e dare seguito al trend positivo intrapreso in Italia.
È una Perugia magari non al top fisicamente (impossibile visti i mille impegni tutti ravvicinati di questo periodo), ma sicuramente in grande condizione mentale quella che si presenta a Mosca per la sfida con Dinamo. La vittoria di Bologna ha certamente caricato a dovere animi e menti bianconere e sarà fondamentale domani contro la formazione russa in un ambiente sicuramente caldo e contro un avversario che le proverà tutte per portarsi a casa il match.
L’allenamento di oggi pomeriggio e l’ultima rifinitura di domattina scioglieranno i dubbi sulla formazione iniziale che, al netto di qualche possibile variante dell’ultimo minuto, dovrebbe essere la solita con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero. E con ovviamente tutti gli altri ragazzi prontissimi a subentrare per dare il proprio contributo.
Dall’altra parte della rete la Dinamo Mosca. Avete presente la formazione scesa in campo a Perugia lo scorso 21 novembre per il match d’andata vinto dai Block Devils 3-0? Beh, dimenticatela, perché la Dimano nel frattempo ha cambiato pelle, ha cambiato allenatore con Brianskii subentrato a Kolchin, ha cambiato diagonale di posto due e libero. Tolto il regista Bezrukov, promosso titolare, tutti arrivati a metà dicembre dal Nova Novokuybishevsk.
Cambi che hanno giovato in Champions alla Dinamo che dopo la sconfitta di Perugia ha inanellato tre rotonde vittorie 3-0 e che dovrebbe scendere in campo domani appunto con Bezrukov al palleggio, Shkulyavichus in diagonale in posto due, Shcherbinin e Vlasov al centro, Berezhko e Kooy in banda e Kabeshov, libero della nazionale russa, a guidare la seconda linea.
DIRETTA WEB SU DAZN
Il match di domani tra Mosca e Perugia sarà visibile in diretta web a partire dalle 17:00 ora italiana sulla piattaforma DAZN con il commento da studio di Marcello Piazzano ed Alberto Cisolla. La piattaforma streaming trasmetterà in esclusiva, in diretta e on demand, tutte le partite delle squadre italiane impegnate nella CEV Volleyball Champions League maschile e femminile.
È possibile accedere all’intera offerta di DAZN con un’unica tariffa di € 9,99 al mese, con il primo mese di prova gratuita e la possibilità di disdire l’abbonamento in ogni momento. DAZN è disponibile su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
IERI CENA DELLA SOCIETÀ PER FESTEGGIARE LA VITTORIA DI BOLOGNA!
Con squadra e staff in Russia, ieri sera il presidente Sirci e tutta la dirigenza bianconera hanno festeggiato la vittoria di Bologna con una cena alla Country House “Patronale del Rivo” a Rivotorto d’Assisi. Ospite speciale ovviamente la COPPA ITALIA!
PROBABILI FORMAZIONI:
DINAMO MOSCA: Bezrukov-Shkulyavichus, Vlasov-Shcherbinin,
Kooy-Berezhko, Kabeshov libero. All. Brianskii.
SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.
Arbitri: Jan Krticka - Laszlo Adler

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago