Addio della Pro Ponte a Leo Cenci, il suo “Etrusco d’oro” 2015
PERUGIA - Anche la Pro Ponte partecipa la dolore della famiglia Cenci, di Avanti Tutta e della città per la scomparsa di Leonardo cui l’associazione, presieduta da Antonello Palmerini, aveva assegnato l’”Etrusco d’Oro”, riconoscimento riservato a personalità umbre o residenti e attive in Umbria per la loro attività nei campi in cui operano.
La scelta caduta su Leonardo rese possibile una serata indimenticabile per i messaggi, che il premiato riuscì a trasmettere a tutto il pubblico, numerosissimo, intervenuto. Anche in quella occasione era accompagnato amorevolmente da Mauro Casciari, dai suoi genitori, dai suoi amici. Una serata dedicata a lui, alla sua benemerita associazione cui parteciparono le istituzioni, la cultura, lo sport della città.
Ovviamente Leonardo volle essere etrusco fino in fondo indossando il prezioso e prestigioso abito del “Lucumone”, il capo della città al tempo degli Etruschi. Furono molte le persone che vollero farsi ritrarre con lui vestito da Leonardo e vestito da etrusco. E fu sempre lui a consegnare i quadri dell’asta benefica organizzata per elevare il ricavato della serata da donare alla sua “Avanti Tutta”.
Leonardo resterà nel cuore di tutti i ponteggiani, nel cuore dei consiglieri e degli oltre 3.600 soci della Pro Ponte oltre che ad “illuminare” con il suo nome e con la sua figura l’albo dell’”Etrusco d’Oro” accanto a nomi come il Cardinale Bassetti, Filippo Timi, Enrico Vaime, Serse Cosmi, Tullio Del Sette, Franco Chianelli, Brunangelo Falini, Brunello Cucinelli, Franco Venanti.
gino goti




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago