“Sportivi eccellenti”: venerdì prossimo la consegna degli “Oscar” ad Assisi
ASSISI - Sportivi eccellenti 2018 è il titolo della manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Assisi, in collaborazione con l’associazione Sport & Incontri, che si svolgerà venerdì 25 gennaio nella sala della conciliazione, presso il palazzo comunale di Assisi, a partire dalle 18.30.
L’iniziativa vuole essere un momento di confronto sul mondo dello sport assisano e umbro e soprattutto è stata pensata per esaltare la qualità di sportivi e associazioni che si sono distinti durante la scorsa stagione agonistica.
L’evento, a cui presenzieranno il sindaco Stefania Proietti e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, prevede la consegna di un riconoscimento, Oscar e pergamena, a 34 sportivi che per varie motivazioni hanno rispettato i valori dello sport, vale a dire lealtà, talento e sacrificio.
“È un modo questo - ha spiegato l’assessore - per premiare coloro che sono emersi nello sport non solo dal punto di vista dei risultati, che comunque in ogni competizione sono importanti, ma anche e soprattutto per i comportamenti di correttezza che li hanno contraddistinti. Nella lista dei premiati ci sono atleti appartenenti a diverse discipline e questo è da sottolineare perché come amministrazione siamo favorevoli e ci impegniamo perché i nostri ragazzi facciano qualsiasi tipo di sport che non è soltanto agonismo ma anche uno stile di vita”.
L’ELENCO DEI PREMIATI
PALLAVOLO
SIR CONAD SAFETY
PUGILATO
FRANCO FALCINELLI - Presidente Onorario FPI, Presidente della EUBC (European Boxing Confederation).
GIANFRANCO ROSI – 15 volte campione del mondo di pugilato
CALCIO
ASD PETRIGNANO - JUNIORES: ha vinto il campionato regionale A2 e la coppa disciplina
GIULIO VESCOVI - premiato per il fair play facendosi annullare dall'arbitro il goal fatto con la mano
PICCHI SAN GIACOMO SPOLETO – calcio femminile
VALENTINA ROSCINI – presidente Perugia Calcio Femminile
ATLETICA LEGGERA
MELISSA FRACASSINI – campionessa italiana cadetti specialità 1000 piani
EQUITAZIONE
SOFIA BACIOIA – campionessa europea assoluta 2017
TIRO CON L’ARCO
KATIA BALDELLI - prima classificata alla coppa delle regioni con arco Compound categoria senior femminile
RITA PONZIANI - prima classificata al grand prix nazionale campagna con arco olimpico categoria master femminile
SIMONE CASCIO PALMIERI - primo classificato al Gran prix nazionale di tiro di campagna categoria compound allievi
MARTINA REGNICOLI - terza classificata al campionato italiano campagna con arco olimpico categoria junior femminile
BASKET
ASD VIRTUS ASSISI: ha vinto la finalissima di Coppa Umbria
ARTI MARZIALI-DISCIPLINE DA COMBATTIMENTO
MASSIMO BISTOCCHI – ex allenatore nazionale italiana Ju jjtsu
ANNA LISA CALAGRETI – campionessa italiana judo juniores e assoluta
Settore Body Building
FRANCESCA CIAMBRUSCO – campionessa Italiana ainbb 2018- Categ. Bikini
CESIRA LANFOLONI– campionessa Italiana ainbb 2018 – Categ. Figure Over 40
ELIA MATTIOLI – campione Italiano Assoluto ainbb 2018 – Categ. Man Phisique.
Settore Kick Boxing
LUNA VALENTINA – vice campionessa Mondiale WTKA
Settore Karate
SIMONE CIPICIANI – Campione Mondiale FESIK
GIANFRANCO BERTOLDI – Campione Europeo FESIK
SIMONETTA LUNGO – medaglia d’argento ai campionati Europei di Stile Goju Ryu categoria Master
MARTA CIABATTA - bronzo agli europei Maia 2018 specialità kata individuale
MATTIA REGNICOLI - classe 2005, argento europeo nella specialità di kata individuale
MATTIA CANNONI e STEFANO ROMANO - hanno riportato un bronzo europeo nella specialità del kumite
CICLISMO
ASD VELO CLUB ASSISI BASTIA
DANZA E GINNASTICA RITMICA
ANDREEA STEFANESCU – bronzo Olimpiadi di Londra e più volte campionessa del mondo con la nazionale azzurra ginnastica ritmica
CAROLINA CRUCIANI - compagnia Kataklò come artista professionista
NUOTO
STEFANO BOCCONI - (Azzurra Race Team) è tra i migliori 30 nuotatori italiani nei 50 metri rana
TRIATHLON
LUCA MANCINELLI - partecipazione al Triathlon di Zurigo
BOCCE
GILDA FRANCESCHINI– campionessa italiana Under 15
NATURAL BODYBUILDER
LUCA BROCCATELLI Natural bodybuilder professionista, categorie "Man's Physique" e "Fitness Model"; nel 2018 ho gareggiato nelle federazioni AINBB e ICN
•Eletto miglior atleta italiano AINBB 2018

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago