Perugia/ Bissa il successo il Presepe vivente di Casaglia
PERUGIA - Dopo il successo della prima edizione del Presepe vivente - rievocazione storica per la celebrazione del Santo Natale - realizzata nell'area del giardino degli Olivi della parrocchia di S. Maria Assunta di Casaglia - (frazione di Perugia ), si sono chiusi i battenti anche della seconda edizione che è stata ampliata nelle sue scenografie. Dopo le prime due sfilate del 24 e 26 dicembre, ieri, domenica 6 gennaio, c’è stato l'arrivo dei tre Re Magi, Gaspare, Melchiorre, Baldassarre, con il loro ingresso alla capanna del Bambin Gesù.
A chiudere l'edizione 2019 è intervenuto anche il sindaco Andrea Romizi che ha visitato il percorso organizzato con capanne in legno animate dalla presenza di decine di comparse (adulti e bambini) che hanno dato vita alle numerose scene "arte e mestieri" quali il fruttivendolo, il fornaio, il fabbro, l'osteria, il falegname, la lavorazione della lana, le lavandaie, il caciottaro, il canestraio, il pastore con tanto di pecore e galline, il carbonaio e, tra le tante, non poteva mancare all'ingresso la scena del censimento.
Questa iniziativa religiosa è stata ideata e organizzata dall'ASD Casaglia con la collaborazione del parroco Don Calogero Di Leo, del Consiglio Pastorale Parrocchiale, del Centro Socio Culturale e dell'Associazione Combattenti e Reduci. Tutto il paese si è unito al fine di rendere fattibile questa iniziativa e per la realizzazione dell'ambientazione, curata anche nei minimi particolari, recuperando l’antico uliveto della parrocchia.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago