NOCERA UMBRA – Un nuovo e sorprendente spazio sta per aprire nel cuore di Nocera Umbra. Tante saranno infatti le anime del Brillo Parlante: un cocktail bar e un bistrò, un luogo dove è possibile ascoltare un concerto o un dj set, ma anche un concept store in cui trovare i lavori di artisti e artigiani.

Ma soprattutto un luogo-simbolo, situato sotto i suggestivi Portici San Filippo, per un passaggio fondamentale verso il definitivo rilancio del centro storico del borgo umbro colpito 21 anni fa da quel terremoto che recò ferite importanti alla vivibilità del cuore pulsante di Nocera Umbra. Tutto merito dell’intraprendenza di giovani under 30, tra cui Vanessa, la titolare, e poi Andrea ed Edoardo.

Ed ora, proprio sotto quei Portici riqualificati dopo il terremoto e riaperti di recente, sabato 29 dicembre 2018 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Brillo Parlante, lo spazio che serviva per ripopolare e far rivivere il borgo umbro. La festa partirà dalle ore 17, con il set con vinili a cura di Dj Wama (Matteo Mazzoni) e un aperitivo a buffet.

Un locale che oltre cocktail bar, con creazioni originali, offre anche pizza gourmet con impasti particolari e farine speciali, taglieri con prodotti locali, vini del territorio e birre artigianali locali. Cinque le sale interne: in quella del concept store sarà dato spazio a rotazione ad artisti e artigiani. Questo locale dunque punta a diventare uno spazio culturale di riferimento anche grazie alla musica dal vivo, alla presentazione di libri e a momenti educativi.

L’idea dei gestori è quella di creare un punto di ritrovo per Nocera Umbra, per i più giovani e non solo, un ambiente dinamico e stimolante, che abbina la qualità del cibo locale e della pizza gourmet ad un intrattenimento culturale di vario genere. Il locale è a disposizione anche di chi vorrà affittarlo per eventi privati (feste e compleanni) con una sala dedicata solo a questo.

Da gennaio partirà la programmazione di eventi musicali che darà spazio a tanta musica live. Intanto, dopo l’inaugurazione del 29 dicembre, in programma anche la festa per la notte del 31 dicembre, con il Capodanno che potrà quindi essere festeggiato anche al Brillo Parlante.

Con l’apertura del Brillo Parlante, quindi, oltre a far rivivere i Portici e ad offrire ai cittadini di Nocera Umbra un luogo innovativo, l’augurio è anche quello che questa nuova realtà possa dare l’input per la riapertura di altre attività nel centro storico del borgo.

 

 

Condividi