PERUGIA - “Sull’esempio di Luca, il protagonista di “Natale in casa Cupiello”, - sottolinea l’associazione Vivi il Borgo - crediamo anche noi che l’essenza del Natale sia, sì, “u presepe”, ma soprattutto il “c’aunimm e magnamm” (per i pochi, speriamo pochissimi, che non conoscono il grande Eduardo, la traduzione corretta sarebbe ci riuniamo e mangiamo).

Per questo motivo il 25 dicembre la sala Miliocchi, in corso Garibaldi 136, dalle ore 13.00 sarà aperta a tutti coloro che, per un motivo o per l'altro, vogliono partecipare al pranzo di Natale in compagnia, condividendo il desiderio di convivialità, e fare così parte della famiglia di Porta Sant’Angelo, che magari è molto meno nota di quella dei De Filippo, ma altrettanto allegra e fantasiosa.

L’ingresso è libero ed è bene accetto, ma non indispensabile, un contributo gastronomico. La prenotazione va fatta entro venerdì 21 dicembre, chiamando i numeri di uno dei due nostri soci cui si deve questa brillante iniziativa: Giancarlo, 3932200605, ed Emanuela, 3470620368.

Continuando con le citazioni letterarie, come gli ultimi due anni, apuntamento per il Capodanno in Biblioteca. A conferma di quanto la cultura non sia un atto solitario e sacrale, ma un fatto sociale vero e proprio con il BiblioCapodanno, a partire dalle 19.30 presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni, trascorreremo una nottata festosa e piena di cose.

È necessaria la prenotazione (i posti sono non più di 70) a: bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it o telefonando al numero 075/5773560, tassativamente entro il 28 dicembre.

La partecipazione è gratuita ed ognuno è invitato a portare del cibo per sé e per altre 4-5 persone. Anche le bevande sono gradite: la biblioteca garantisce acqua potabile e lenticchie. Infine, nell’approssimarsi della mezzanotte, chi lo vorrà potrà spostarsi alla terrazza della Torre del Cassero, presso la sede del Museo Musìca-Mostra degli Strumenti, dove brindare, gustarsi una fetta di panettone e ammirare da lì lo spettacolo dei fuochi d’artificio del Comune di Perugia”.

 

 

Condividi