Umbertide/ Il Riuniti gremito per il 'Cantanatale' della Primaria 'Garibaldi"
UMBERTIDE - Un gruppo di Mamme Natale provenienti dalla Scuola Primaria Garibaldi, accompagnate da folletti, ha animato e riscaldato con canti natalizi una fredda sera invernale al Teatro dei Riuniti di Umbertide. La serata è stata il coronamento di un lavoro piacevole e gioioso compiuto in questi primi mesi di scuola con i compagni e gli insegnanti Simone, Berta, Sara e M.Rita. Bambini e bambine carichi e un po' tesi, ma ben ordinati e con una corretta postura dall'inizio alla fine, hanno saputo “riempire” il palcoscenico. I Grandi, cioè quei ragazzi che partecipano al coro da tre anni, hanno aiutato e sostenuto i Piccoli, cioè coloro che hanno iniziato l'attività a ottobre di quest'anno.
Il coro è uno spazio protettivo dove eventuali difficoltà relazionali e di comunicazione vengono superate, in quanto l'obiettivo primario è… la voce! Questa attività è importante anche per educare i ragazzi alla pazienza, al saper aspettare i tempi necessari e imparare che non sempre si può ottenere tutto subito! La serata è stata gratificante per i piccoli cantori (e anche per gli insegnanti direttamente coinvolti, come del resto per tutto il Circolo) e li ha ripagati dell'impegno profuso in questi mesi.
Un grande applauso meritato a loro, un grazie ai genitori per la loro collaborazione, al Dirigente Scolastico Dott.ssa Gabriella Bartocci per il suo sostegno, al sindaco Luca Carizia e all'assessore all'Istruzione Alessandro Villarini che hanno espresso i migliori auguri ai piccoli cantori e alle loro famiglie Grazie anche all'Accademia dei Riuniti che con i suoi tecnici e le maschere ha curato la regia delle luci e dei suoni.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago