TERNI - La prima giornata di campionato, che si è svolta ieri 13 ottobre, ha visto partenze diverse per le formazioni maschili gialloblù.

Se i ragazzi della Serie D mettono in cascina i primi punti dopo una partita contro Orvieto Volley. I ragazzi di Mario Campana chiudono la partita al quinto set con i parziali 21-25, 22-25, 25-19, 25-21 e 16.14.

Strana, invece, la partita d’esordio della Serie C, che viene sconfitta in casa da Edilpac Foligno per 3-1.

Da una parte, la formazione del CLT guidata da Alessandro Fammelume, rinnovata nell’organico e piena di esordienti nel massimo campionato regionale , con addirittura un 2002 ed un 2003 alla prima apparizione buttati nella mischia fin dall’inizio causa infortuni dell’ultima ora. Dall’altra parte, la squadra della Edilpac Foligno che, inspiegabilmente , grazie al turno di riposo della Serie B , decide di schierare la formazione al completo della serie superiore. Partenza perfetta dei locali del CLT che sorprendono gli avversari con un servizio ficcante ed una attenzione nella fase di Muro-Difesa , con un Marco Campana praticamente inarrestabile ed autore di ben 7 punti nel parziale. Gli ospiti folignati, reagiscono e cominciano a ritrovare il loro gioco e fanno valere la superiorità di una squadra costruita per la categoria superiore, e dominano i successivi tre parziali lasciando ai ternani solo le briciole ed aggiudicandosi i primi tre punti di questo campionato.

CLT TERNI: Campana (13) , Spalazzi (7) , Gentili (10) , Fratini (1) , Mattioli (8) , Carotenuto (4) , Faba (0) , Mariani (2), Grimani (0) , Martellotti (ne) , Grilli (ne) , Diamanti (ne) Trappetti (ne) , Gilè (L1) , Lupi (L2)

All. - FAMMELUME - POSATI

EDILPAC  FOLIGNO: Noveski (8), Piumi (4), Martinez (20), Merli (10), Marcovecchio (1), Pacelli (5), Valla (17), Cacciatore (1), Tinelli (ne), Zaimi (ne), Lai (ne), Grillo (L1).  

All. - SCAPPATICCIO 

ARBITRO: VILLANO  DALILA  di  Terni

PARZIALI: 25-22  / 13-25  /  13-25  / 14-25     

Condividi