Tiferno Comics/Prosegue a Palazzo Bufalini,Cavazzano 50, Disegni, colori & sogni
CITTA’ DI CASTELLO -Continuano gli appuntamenti con i Maestri del fumetto targato Disney organizzati dagli “Amici del Fumetto” di Città di Castello in occasione della mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni”.
Protagonista del week-end del 6/7 ottobre 2018 sarà Massimo Fecchi, tifernate di nascita e nome di spicco della squadra dei disegnatori Disney.
Dalle ore 16:00 di sabato 6 ottobre, il Maestro sarà disponibile all’interno della mostra, presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini, per firme e domande. Nello stesso pomeriggio (dalle ore 17:30 circa) l’artista insegnerà gratuitamente ai bambini presenti a disegnare Topolino.
Genitori, armate i vostri figli di fogli e matita! Si tratta di un’occasione da non perdere!
E per chi non può andare il sabato, Massimo Fecchi sarà ospite in mostra anche la domenica mattina, sempre per firme e domande.
Ecco chi è questo grande artista:
Massimo Fecchi (Città di Castello, 7 settembre 1946) è un disegnatore e fumettista italiano.
Dopo gli studi presso l'Istituto d'Arte di Roma, inizia a collaborare con L'Unità per cui cura la striscia Picchio e Pacchio. Dal 1965 lavora al mensile “Miao” e dal 1967 crea per l’editore Campi e per il suo Telezzecchino, il personaggio di Giuseppe.
Tra gli autori del periodico “Il Giornalino” pubblicato dalle Edizioni San Paolo, crea il fumetto “Globulo Rosso”, premiato al Lucca Comics & Games nel 1967, e disegna per il pubblico tedesco alcuni tra i più amati e fortunati fumetti (Fix & Foxi e Lupo) e cartoni (Pumuckl).
Dà anche vita ai principali personaggi della Warner Bros (da Tom & Jerry a Bugs Bunny e Woody Woodpecker) e dal 1997, tramite l’editore Egmont, alle strisce di Paperino per la Disney.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago