CITTA’ DI CASTELLO - Farà tappa anche a Città di Castello, Alessandro Bellière, l’alpino-paracadutista che all’età di 85 anni ha deciso di percorrere a piedi l’Italia da nord a sud: da Genova a Palermo, un percorso iniziato lo scorso 28 maggio che si concluderà in Sicilia il 24 Ottobre nel giorno del suo compleanno.

Bellière, che si cimenta con questa impresa da maratoneta dei record, (“per portare un messaggio positivo di vita, nel segno dello sport e dell'attività fisica” dichiara a chiare lettere anche nel sito internet che porta il suo nome) ha scelto,  di giungere anche a Città di Castello proveniente da Monterchi, domani, Lunedi 23 Luglio (15,8 chilometri) per ripartire il giorno dopo alla volta di Apecchio.

Ad accoglierlo nella sala consiliare in piazza Gabriotti attorno alle ore 12, ci saranno il sindaco, Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport, Massimo Massetti. “Lo scopo dell’iniziativa – ha dichiarato nel corso del tour  il maratoneta bolognese - è avere la possibilità di incontrare e parlare con tutti, per promuovere lo sport ed un atteggiamento sempre positivo nei confronti della vita.”

Condividi