Cinema e Scuola, venerdì il gran finale al Politeama di Terni
TERNI - Anche l’edizione 2017-2018 di Cinema e Scuola, il progetto di educazione all’immagine del Comune di Terni, è giunta al suo termine e, come di consueto, si concluderà con un evento finale che avrà come protagonisti i cortometraggi realizzati dagli alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato al progetto.
“Nel corso dell’anno scolastico – spiegano gli organizzatori - Cinema e Scuola ha coinvolto decine di classi e centinaia di studenti, con attività di vario tipo e diversa intensità legate al linguaggio cinematografico e audiovisivo. Dalla scuola dell’infanzia agli istituti superiori, molte classi, spesso a conclusione di un percorso pluriennale, hanno ideato e realizzato un video e l’evento finale del Progetto sarà l’occasione per condividere con genitori, amici, parenti e con le altre scuole il risultato di un lavoro impegnativo ed entusiasmante, per scoprire, attraverso le storie, i volti, le parole dei “nostri ragazzi”, il loro sguardo sulla realtà che li circonda”.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 8 giugno nella sala 4 del Cityplex Politeama Lucioli, in via Roma, a partire dalle ore 18.
Dato il consistente numero di video realizzati, l’alto numero di ragazzi coinvolti, la limitata capienza della sala e la straordinaria partecipazione riscontrata negli scorsi anni, l’evento conclusivo del progetto è stato suddiviso in tre sessionie:
ore 18
- Centro per bambini e bambine “Pollicino”
- Scuola dell’infanzia “Aula Verde”
- Scuola dell’infanzia “De Amicis”
- Scuola dell’infanzia “Le Grazie”
ore 19
- Scuola primaria “Aldo Moro” (classi VD e VE)
- Scuola primaria “Mazzini” (classi IIA e IIB)
- Scuola primaria “San Giovanni” (classe VA)
- Scuola secondaria di primo grado “Orazio Nucola” (classe 3H)
- I.I.S.P.T.C. “Casagrande - Cesi” (classe IID Turismo)
ore 21
- Scuola primaria “Matteotti” (classi IIIB in collaborazione con la III B del Liceo Artistico Metelli e classi VA,VB,VC e VD)
- Scuola secondaria di primo grado “Campomaggiore” (classe IIIC)
- Liceo Classico “G.C. Tacito” (classe VAM)
Le proiezioni sono aperte al pubblico e l’ingresso in sala sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago