UMBERTIDE - Venerdì 13 aprile, alla piscina comunale di Umbertide, si terrà il Campionato regionale di nuoto FISDIR-FINP-CIP. organizzato dall'Asd La Pantera Onlus con il patrocinio del Comune di Umbertide, della Cooperativa sociale Asad e delle associazioni Gruppo Volontari Umbertide, Agad ed Oltre la parola ed in collaborazione con il Distretto Alta Valle del Tevere dell’Usl Umbria 1, il Cesvol  Perugia e le sezioni regionali di CIP (Comitato Italiano Paralimpico), FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).

Questo il programma:

ore 9,15 - Arrivo società

ore 9,45 - Riunione tecnica

ore 10 - Inizio gare

ore 12 - Fine gare

Al campionato parteciperanno 6 società (Tarsina Gualdo Tadino, KT Gubbio, Peter Pan Bastia Umbra, Beata Margherita Città di Castello, Amatori Libertas Perugia e La Pantera Umbertide) per un totale di 35 atleti.

Per la prima volta La Pantera Onlus schiererà ben 6 nuotatori, a dimostrazione del grande impegno dei ragazzi e della professionalità dello staff tecnico della piscina che è riuscito a preparare a dovere un bel numero di atleti.

Sono ormai 8 anni che la Piscina comunale di Umbertide ospita i Campionati regionali di nuoto FISDIR-FINP-CIP grazie all'impegno de La Pantera, associazione nata nel 2001 che nel corso degli anni ha organizzato anche campionati di atletica, bocce e calcio a 5 ed è stata protagonista di numerose iniziative legate al mondo della disabilità e non solo: il sodalizio conta oggi 15 atleti iscritti alla FISDIR che praticano nuoto, atletica, bocce, calcio a 5 e tennistavolo. 

Gli organizzatori ringraziano i partner dell’iniziativa Azzurra Piscine, Fiodena Swim Team e Degusto, oltre a Tommy Guerri per la grafica e lo sportello di Città di Castello del Cesvol Perugia per la stampa. 

Risultati e foto delle gare verranno pubblicati sulla pagina Facebook de La Pantera.

 

Condividi