A Umbertide il Campionato regionale di Nuoto Fisdir-Finp-Cip
UMBERTIDE - Venerdì 13 aprile, alla piscina comunale di Umbertide, si terrà il Campionato regionale di nuoto FISDIR-FINP-CIP. organizzato dall'Asd La Pantera Onlus con il patrocinio del Comune di Umbertide, della Cooperativa sociale Asad e delle associazioni Gruppo Volontari Umbertide, Agad ed Oltre la parola ed in collaborazione con il Distretto Alta Valle del Tevere dell’Usl Umbria 1, il Cesvol Perugia e le sezioni regionali di CIP (Comitato Italiano Paralimpico), FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
Questo il programma:
ore 9,15 - Arrivo società
ore 9,45 - Riunione tecnica
ore 10 - Inizio gare
ore 12 - Fine gare
Al campionato parteciperanno 6 società (Tarsina Gualdo Tadino, KT Gubbio, Peter Pan Bastia Umbra, Beata Margherita Città di Castello, Amatori Libertas Perugia e La Pantera Umbertide) per un totale di 35 atleti.
Per la prima volta La Pantera Onlus schiererà ben 6 nuotatori, a dimostrazione del grande impegno dei ragazzi e della professionalità dello staff tecnico della piscina che è riuscito a preparare a dovere un bel numero di atleti.
Sono ormai 8 anni che la Piscina comunale di Umbertide ospita i Campionati regionali di nuoto FISDIR-FINP-CIP grazie all'impegno de La Pantera, associazione nata nel 2001 che nel corso degli anni ha organizzato anche campionati di atletica, bocce e calcio a 5 ed è stata protagonista di numerose iniziative legate al mondo della disabilità e non solo: il sodalizio conta oggi 15 atleti iscritti alla FISDIR che praticano nuoto, atletica, bocce, calcio a 5 e tennistavolo.
Gli organizzatori ringraziano i partner dell’iniziativa Azzurra Piscine, Fiodena Swim Team e Degusto, oltre a Tommy Guerri per la grafica e lo sportello di Città di Castello del Cesvol Perugia per la stampa.
Risultati e foto delle gare verranno pubblicati sulla pagina Facebook de La Pantera.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago