Nicola Piovani chiude la Stagione del teatro comunale di Todi
TODI - Sarà il premio Oscar Nicola Piovani a chiudere, il 6 aprile, alle 21, la Stagione di prosa del teatro comunale di Todi con il racconto musicale “La musica è pericolosa – concertato”. Al pianoforte, racconterà al pubblico il senso dei "frastagliati percorsi" che l'hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, Fellini, Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per il teatro, il cinema, la televisione, di cantanti strumentisti, alternando l'esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di alcuni più noti e riarrangiati per l'occasione.
Accompagneranno Piovani, Marina Cesari al sax-clarinetto, Pasquale Filastò al violoncello-chitarra, Ivan Gambini alla batteria-percussioni, Marco Loddo al contrabbasso e Rossano Baldini alle tastiere.
I video di scena integreranno il racconto con immagini di film, di spettacoli e immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all'opera musicale di Piovani.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago