Fra Ternana e Frosinone gara a chi gioca peggio: doppio zero per entrambe
TERNI – Partita imbarazzante da commentare quella disputata oggi allo stadio Libero Liberato, a spalti quasi deserti (i tifosi ospiti erano assai di più di quelli casalinghi) fra la Ternana ed il Frosinone. Imbarazzante perché anche una delle formazioni guida di questo campionato di B ha confermato di attraversare un periodo buio che la rende incapace di esprimere una qualità di gioco accettabile, tanto più al cospetto dell’ultima della classe, tale dunque da giustificare l’eccellente posizione in classifica che occupa attualmente.
Giustificata pienamente, invece, la precarissima posizione della Ternana solitaria ed ancor più che giustificata la reazione del pubblico di entrambe le parti che si è trovato al termine concorde nell’esternare la propria insoddisfazione per lo spettacolo che era stato loro offerto.
Ad un primo tempo nel corso del quale il Frosinone marcava una sterile supremazia territoriale (basti considerare che il primo tiro dei padroni di casa che inquadrava lo specchio della porta giungeva solo al 30’ di gioco e non impensieriva più di tanto il portiere avversario), faceva seguito una ripresa ancora più desolante, considerato che, allo zero assoluto di occasioni pericolose create dai rossoverdi, riscontro un unico spunto accettabile dei ciociari arrivato al 37’ di gioco allorché Matarese indirizzava di giro sull’esterno della rete la palla che gli era stata crossata da Gori.
TABELLINO
TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Vitiello, Paolucci, Tremolada, Favalli; Defendi; Montalto, Finotto. (Bleve, Ferretti, Rigione, Angiulli, Varone, Bordin, Albadoro, Piovaccari, Carretta, Repossi, Statella). All: Luigi De Canio
FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; Ciofani M., Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; Ciofani D., Soddimo. (Bardi, Zappino, Russo, Besea, Frara, Chibsah, Koné, Matarese, Citro, Paganini, Volpe). All. Longo.
ARBITRO: Chiffi di Padova (Lanotte-Robilotta, IV Marini di Roma 1)




Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago