La 3M Perugia si riscatta contro Donoratico e resta al comando
PERUGIA - Dopo la sconfitta di misura nel big-match di Cagliari, la 3M Perugia ritrova la vittoria e mantiene la vetta della classifica in coabitazione con Siena. La squadra di Guido Marangi ha rifilato un netto 3-0 alle temibili toscane della Gemelli 2.0 Donoratico, che all’andata avevano costretto le biancorosse al primo ko stagionale. Al “Capitini”, trascinate da un pubblico caloroso e dall’immancabile spinta dello speaker Marco Cruciani, Silvia Rossit e compagne non hanno dato tregua alle avversarie. Sin dal primo set, a dispetto dei pronostici, non c’è stata partita. La 3M è stata impeccabile nel gioco e nei fondamentali. Non è un caso se tutti e tre i set si sono conclusi con il punteggio di 25-14. Marangi si è affidato al sestetto base, con Rossit e Cicogna ai lati, Pero e Ragnacci al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. “C’è da fare i complimenti alle ragazze – ammette coach Marangi – perché hanno interpretato molto bene la partita, mettendo in campo sin da subito grande aggressività e la necessaria concentrazione. Volevano riscattare la sconfitta dell’andata e ci sono riuscite alla grande. Questi tre punti ci consentono di affrontare al meglio la fase cruciale della stagione”. Tra le protagoniste delle sfida va sicuramente menzionata Beatrice Ragnacci, top-scorer con 14 punti. “E’ una vittoria che ci consente di fare un passo in avanti importante verso i play-off. Pensavamo di trovarci di fronte un avversario aggressivo e pronto a dare battaglia sin dall’inizio. Invece siamo state sempre noi a condurre le operazioni e alla fine abbiamo vinto con merito”. Prossimo impegno per la 3M la trasferta in programma ad Ostia domenica 18 marzo.
3M PERUGIA – GEMELLI 2.0 DONORATICO 3-0 (25-14; 25-14; 25-14)
PERUGIA: Ragnacci 14, Rossit 10, Tarducci 9, Cicogna 5, Pero 5, Bertinelli 1, Mastroforti (L). N.E. Zappacenere (L2), Diano, Bernardini, Narducci, Shepers. All.: Marangi. Assistente: Vinti.
DONORATICO: Fidanzi 8, Campani 6, Scatena 6, Carrozzo 2, Creatini 2, Casali 1, Gambicorti 1, Magnani 1, Puliti, Ricoveri (L), Pellegrini. N.E. Picchianti, Arienti. All.: Ricoveri. Assistente: Calamassi.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago