BERNARDI/“NESSUNO TOCCHI LA SIR! DOMENICA GRANDE SFIDA, NOI VOGLIAMO MIGLIORARE"
PERUGIA - Antivigilia del big match in programma domenica contro Civitanova, con diretta su Raisport dalle 17.00. Il tecnico Lorenzo Bernardi, oggi in conferenza stampa, presenta le insidie del match mantenendo alta l’asticella di una Sir che ha inanellato, fino ad ora, 24 punti su altrettanti disponibili in Superlega.
Le sfide che contano. Le sfide che emozionano. Le sfide che piacciono. Civitanova – Perugia è certamente una di quelle partite che appartiene a queste categorie e diventa una partita ancor più speciale non solo perché rappresenta il big match della nona giornata di Superlega, ma anche per i prossimi e futuri incroci che ci saranno tra le due compagini, anche in Champions League.
Il tecnico dei Block Devils, che hanno vinto fino ad ora tutte la partite di questa stagione, si è presentato in conferenza stampa, per parlare delle insidie di questa gara contro i campioni d’Italia attualmente in carica.
“Noi i favoriti? Non credo, quella di domenica è una partita come le altre, non sarà decisiva. Basti pensare che Modena ha vinto tutti gli scontri diretti lo scorso anno e poi è arrivata quarta. Per me Civitanova è la grande favorita del campionato, non solo perché è campione d’Italia in carica ma anche perché è migliorata ed ancora più forte dell’anno scorso”.
E’ una Sir che però prosegue spedita:
“Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza guardarci allo specchio per dirci quanto siamo stati bravi fino ad ora. Il bello ed il difficile deve ancora arrivare, dobbiamo arrivare pronti alla partita, non solo questa ma a tutte le partite, nel migliore modo possibile”.
Ma come arrivano i Block Devils a questo appuntamento di domenica?
“La squadra sta bene, siamo uniti e concentrati. Ultimamente non mi è piaciuta la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane, qualcuno da fuori che ha cercato di destabilizzare l’ambiente. Non permetterò mai in nessun modo che qualcuno possa destabilizzare il nostro gruppo”.
Si torna poi a parlare ancora degli avversari: “Loro hanno grande qualità e fisicità, dobbiamo cercare di tenere il pallone il più distante possibile dalla rete con il nostro servizio. Sarà certamente una partita lunga, cercando di mettere a frutto la nostra capacità nel gestire i momenti buoni e quelli meno buoni”.
A far la differenza, per il tecnico bianconero, è certamente stata la possibilità di aver iniziato la stagione con la possibilità di programmare il lavoro:
“Aver avuto l’opportunità di partire fin dall’inizio con la squadra è un grande vantaggioso anche per me. Sono davvero contento per quello che stiamo facendo, ma non tanto per quello che io posso dare ai ragazzi ma per quello che i giocatori hanno dato a me. I margini di miglioramento sono molti, sono insaziabile, lo ero da giocatore e lo sono ancora di più adesso, Vedo che ci sono margini di miglioramento, magari sono i dettagli: però sono quei dettagli quei due-tre palloni ulteriori che possono fare la differenza”.
Non solo domenica: i bianconeri ritroveranno Civitanova anche in campo europeo. La Lube, infatti, è avversaria della Pool A della Cev Champions League 2017-18.
“Champions? Il girone è molto difficile, ritroveremo la Lube che avrà l’opportunità di giocare con uno straniero in più e quindi sarà ancora più forte rispetto al campionato. Noi ce la giocheremo mettendo in campo le nostre qualità. Stiamo proseguendo il nostro percorso, abbiamo fatto un grande salto di qualità dal punto di vista mentale. Ora, anche quando siamo in difficoltà, non andiamo nel panico. Poi mettiamo in campo la nostra qualità che può far sì che possiamo sempre recuperare o quantomeno che siamo sempre in partita”.
Avanti così su questa strada allora Block Devils. Questa strada che domenica ci porterà a Civitanova.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago