Gubbio/ Liceo Mazzatinti: una garanzia anche per Eduscopio
GUBBIO - I dati del progetto EDUSCOPIO promosso dalla Fondazione Agnelli, teso a valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – risultati universitari e lavorativi dei diplomati – sono stati recentemente pubblicati per gli anni scolastici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015. Tali dati, consultabili sul sito Eduscapio.it, attestano che il Liceo Classico “G.Mazzatinti” conferma la prima posizione nella graduatoria tra i licei classici dell’Alta Umbria. In termini assoluti il Liceo Classico “G.Mazzatinti” risulta, peraltro al terzo posto assoluto, appena dietro al “Properzio” di Assisi e al “Mariotti” di Perugia e staccando di gran lunga, in zona, il fanalino di coda “Stelluti” di Fabriano.
Tutti gli indirizzi del Polo Liceale Mazzatinti fanno registrare un andamento nel complesso positivo, in conformità con i dati degli anni precedenti: buono il piazzamento dell’indirizzo scientifico che si colloca fra i primi cinque licei della zona, ed un ottimo risultato anche per l’indirizzo scienze umane, che in termini assoluti risulta al primo posto nella zona Alta Umbria e terzo a livello assoluto, preceduto soltanto dal liceo di Spoleto e dal “Pieralli” di Perugia.
“Il dato di Eduscopio conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il livello di alta qualità del polo liceale, che comprende ben cinque indirizzi” – dice soddisfatta la dirigente Marinangeli – “abbiamo una ampia gamma di scelta, per gli studenti del territorio dell’alta Umbria. Scelta che può coinvolgere anche le regioni limitrofe e penso ai nostri studenti del versante marchigiano”. “La nostra” – aggiunge la dirigente – “è una offerta formativa forte, centrata sulle potenzialità di ogni nostro studente e attenta ai risultati in uscita”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago