La 3M Perugia piega Cagliari e cala il pokerissimo
PERUGIA - La 3M Perugia cala il pokerissimo. Prosegue la marcia della squadra di Guido Marangi, autentica rivelazione del girone G del campionato di serie B2. Dopo aver messo insieme quattro vittorie consecutive, la 3M è riuscita nell'impresa di centrare anche la quinta, contro la quotata San Paolo Cagliari. Al "Capitini" Rossit e compagne hanno dimostrato di avere la stoffa per restare nei quartieri nobili della classifica e puntare ad una stagione oltre una "tranquilla salvezza". Tre a uno il risultato finale al termine di una sfida piuttosto tirata, soprattutto nel quarto set, dove sono serviti i "vantaggi" per chiudere la contesa. Per l'occasione Marangi ha schierato il sestetto base, al netto dell'assenza di Marta Pero, con le coppie Rossit-Cicogna, Ragnacci-Diano, Bertinelli-Tarducci e Mastroforti libero. La gara si è subito messa bene per la 3M Perugia. Nel primo set le biancorosse hanno tenuto il pallino del gioco e a debita distanza San Paolo Cagliari. Bene l'attacco, come la difesa e il 25-21 è diventato una logica conseguenza. Nel secondo parziale, invece, Cagliari ha messo in evidenza la propria qualità. Poletka, Cali e Agri sono salite in cattedra. Marangi ne ha approfittato per far riprendere fiato a Cigogna, sostituita da Bernardini e per dare spazio a Shepers e alla giovane Narducci (15-25). Nel terzo set la 3M Perugia è tornata a fare la voce grossa. Tarducci sottorete e Diano alla battuta hanno trascinato la squadra, che ha beneficiato anche dell'ottimo stato di forma di Ragnacci e Rossit e del contributo di Bernardini (25-19). Nel quarto e ultimo parziale la gara si è rimessa in equilibrio. Cagliari e Perugia si sono rincorse fino a giocarsi i punti decisivi ai "vantaggi"(26-24). L'ha spuntata con merito la 3M, ma alla San Paolo va sicuramente riconosciuto l'onore delle armi.
Con questo successo la squadra di Guido Marangi mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno (15). Uno score sorprendente, per una realtà partita con altre ambizioni, che evidenzia tuttavia le qualità umane e tecniche del gruppo. Ragazze brave a stare bene in campo e anche fuori. Il tutto, arricchito dalla professionalità di Marangi e da una società attenta e presente. Il prossimo impegno per la 3M Perugia, è fissato per domenica 19 novembre alle ore 18 in casa della Gemelli 2.0 Donoratic Livorno.
3M PERUGIA PER IL SOCIALE - In occasione della sfida del "Capitini", Perugia e Cagliari sono entrate in campo con la "pettorina" del Banco Alimentare, da quest'anno sponsor etico della 3M. L'occasione è stata utile per ricordare che nella mattinata di sabato 25 novembre le ragazze di Marangi saranno presenti presso il vicino supermercato Oasi per raccogliere i prodotti che i cittadini doneranno in occasione della 21^ giornata della Colletta Alimentare.
INTERVISTE
Guido Marangi, coach 3M Perugia: "Complimenti alle ragazze per l'ottima prestazione, nel confronto con un avversario che ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel secondo set. Siamo riusciti a tradurre in campo il lavoro della settimana, con qualche accorgimento in più che avevamo studiato appositamente. Non solo salvezza? Rimaniamo tutti con i piedi per terra. Prima facciamo trenta punti e poi vedremo".
Linda Tarducci, opposto 3M Perugia: "Ammetto che non avrei mai pensato di iniziare il campionato con questi risultati. Le vittorie tuttavia non sono arrivate a caso, perchè noi in settimana lavoriamo tanto e bene. In più c'è un gruppo unito, che si rispetta. Personalmente sto sfruttando al massimo questa occasione, perchè voglio dimostrare di poter giocare anche nelle categorie nazionali. Il futuro? Sognare è lecito, ma per adesso pensiamo solo alla salvezza"
Beatrice Ragnacci, centrale 3M Perugia: "E' una vittoria molto importante, che ci consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. Non era facile contro Cagliari, un avversario che si è dimostrato molto forte. Siamo davanti a tutti perchè in settimana lavoriamo bene e con armonia. In queste categorie il gruppo fa la differenza, così come la determinazione. Non ci monteremo certo la testa, ma continueremo a giocare con la stessa cattiveria vista in queste prime giornate".
3M PERUGIA - SAN PAOLO CAGLIARI 3-1 (25-21; 15-25; 25-19; 26-24)
Perugia: Ragnacci 16, Rossit 13, Tarducci 12, Diano 10, Bernardini 6, Cicogna 3, Bertinelli 2, Shepers, Narducci, Mastroforti (L). N.E. Stacchiotti e Zappacenere (L2). Allenatore: Marangi. Assistente: Vinti
Cagliari: Poletka 21, Masala 13, Cali V. 12, Lestini 11, Zucca 3, Bettas 2, Agri 2, Mariongiu (L). N.E. Casu e Cali F. All.: Gramignano. Assistente: Buzzo.
Arbitri: Luca Monini e Mirko Girolametti

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago