TERNI – E’ finito sullo 0-0 l’incontro che vedeva contrapporsi al Liberati una Ternana bisognosa di punti per alimentare una classifica non certo esaltante ed un Carpi ben lieto di dividere la posta in palio così da arricchire il bottino di punti sin qui guadagnato e tenersi alla larga dalle zone pericolose della graduatoria.
 
Un risultato che può dirsi equo sulla base di quanto le due formazioni hanno espresso sul terreno di gioco, anche se i rossoverdi padroni di casa hanno cercato di fare qual cosina di più rispetto ai loro avversari, ma non tanto da portare a compimento il loro obiettivo.
 
Davvero poveri di contenuti i primi 45’ di gioco che hanno visto la Ternana rendersi pericolosa solamente in due occasioni: la prima al 38' quando Tremolada spediva alto un pallone d’oro servitogli da Favalli. La seconda al 41’ con il portiere ospite Colombi che sventava un tentativo di Defendi alzando la palla sopra la traversa.
Quanto al Carpi non pervenuto.
 
Poco di più si è visto, sul piano dello spettacolo sportivo, nella ripresa, con la Ternana che si insediava con maggiore insistenza nella metà campo avversaria. Poche comunque le conclusioni pericolose, la più ghiotta delle quali si registrava al 21’ con un colpo di testa di Montalto che mandava a stamparsi sul palo alla destra del portiere ospite la palla crossatagli da Tremolada.

Il risultato comunque non si sbloccava fino al triplice fischio che metteva fine al match dopo 5 minuti supplementari di “non gioco”.

Il Tabellino

TERNANA - CARPI 0-0

TERNANA (3-4-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci, Angiulli, Favalli; Tremolada; Albadoro, Carretta. A disp.: Sala, Marino, Zanon, Varone, Bordin, Franchini, Capitani, Candellone, Finotto, Montalto, Tiscione. All. Pochesci.

CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Poli, Ligi; jelenic, Pachonik, M'Baje, Verna, Pasciuti (10'st Saric); N'Zola, Saber. A disp.: Serraiocco, Capela, Vitturini, Anastasio, Romano, Giorico, Manconi, Brosco, Yamga, Malcore, Carletti. All. Calabro.

ARBITRO: Chiffi di Padova (Cecconi-Lanotte).

Condividi