Rischiava di condizionare la mentalità di squadra e Società, finalmente la prima vittoria in casa è arrivata ed il Ferro di Cavallo può “iniziare” il suo vero Campionato.

Grande la prestazione della “squadra” di Luca Pisinicca, che entra in campo con quella determinazione tale da non temere, dal primo all’ultimo minuto di non vincere.

Partiamo da principio: subito in avanti il FDC tanto da passare in vantaggio dopo appena 4” con un diagonale di PArrello, che forse intendeva crossare al centro, 1 a 0.

Passano solo 60 secondi e sembra tornare la cabala dell’antistadio Curi: calcio di rigore trasformato da Islami e siamo 1 a 1.

Ci crede la squadra di casa e dopo un tiro dalla distanza di BAttù che esce di poco, all’10” una straordinaria punizione di Sebastiani fa urlare i tifosi in tribuna e la panchina, 2 a 1 e palla al centro. Vuole chiudere i conti il FDC, ci prova Olivaro al 20” con un tiro che va di poco sul fondo. Ed ecco allora entrare in cattedra prima Simone Battù, che in tre occasioni fa gridare al gol impensierendo la retroguardia del Monte Petriolo, poi Alex Iazzolino che salva il risultato in due occasioni con altrettante splendide parate su Calambas e Guiterre per gli ospiti.

Quando meno te lo aspetti arriva il nuovo pareggio del Monte Petriolo con un tiro potenmte di Cicala, che al 37” riporta in parità l’incontro. Ma il Tabù del Curi sfuma dopo 1 minuto, Battù dribblando due avversari dal limite sigla una gran gol portando di nuovo in vanataggio la propria squadra.

Primo tempo che si chiude in vantaggio 3 a 2 per il FDC.

L’intervallo serve al Tecnico Pisinicca di organizzare la squadra per mantenere il vantaggio cercando di coprire le parti deboli del campo, viste nel primo tempo.

Subito Battù ci prova dentro l’area degli ospiti con il pallone che sfiora il secondo pale ma al 6” Obinna come già visto in precedenza dal fondo dribbla due avversari e perfeziona un cross al centro area per un colpo di testa del solito Battù che sigla il definitivo 4 a 2.

Il timore della rimonta, non lo nascondiamo, c’è e Calambas dal limite fa tremare la difesa di casa, ma la sfera sibila sopra la traversa di IAzzolino. Anche la fortuna sembra essere dalla parte del FDC anche se, al 22” un calcio di punizione, egregiamente battuto da Sebastiani, colpisce in pieno la traversa ma non demoralizza l’11 di casa, che mantiene nel migliore dei modi le redini dell’incontro, tanto da provocare l’arrabbiatura del Tecnico ospite, Leonardo Calzoni, che si accalora con i suoi in maniera eccessiva e viene invitato a lasciare il campo dal direttore di gara. L’ultimo quarto d’ora è pura prassi ed al triplice fischio dell’ottimo arbitro, finalmente si festeggia per la prima vittoria casalinga.

Il tecnico Pisinicca:” Ringrazio i ragazzi per questo risultato, soprattutto mentale, ma li invito a rimanere con i piedi per terra, perché il campionato è lungo ed equilibrato” e domenica si va a Palazzo, che ha vinto in trasferta con la prima della classe.

Non parla il tecnico del Monte Petriolo, deluso dalla prestazione ma arriva il bomber di Giornata, Simone Battù:” era importante vincere oggi e lo abbiamo fatto come una vera squadra! Vorrei dedicare i miei gol a mia Madre che ha passato un periodo difficle ed a tutti i miei compagni, meritiamo questa bella vittoria!”.

Formazioni

Ferro di Cavallo

Iazzolino

lilli
Gaggioli
Olivaro
Sebastiani
Morgissi
VarFaj
Parrello
Obinna
Battù
Toderi
Timpano
Moriconi
Loviselli
Brajek
Broglia
Tromboni
Pelliccia

MontePetriolo

Covarino

Guiterre
Ciucarelli
Freschini
Figueroa
Battistoni
Federici
Vite Cando
Islami
Calambas
Cicala
Montelucchi
Cozzari
Pedetti
Ciotti
Moldovanu
Savini

All. Leonardo Calzoni

RETI

4” Parrello

6” Islami

11” Sebastiani

37” Cicala

38” Battù

6” 2. Tempo Battù

Condividi