FROSINONE – Partita palpitante e a lungo incerta quella disputata questa sera a Frosinone, con i padroni di casa che alla fine sono riusciti a fare loro con un punteggio rassicurante (4-2) che è stato comunque frutto di una grande fatica. E sì perché gli umbri hanno lottato a lungo con caparbietà, resistendo alle sfuriate dei ciociari e destando in loro non poche apprensioni.

Tanto per dirne una va considerato che sono stati proprio i rossoverdi ad aprire le marcature. Precisamente al 9’ del primo tempo quando, su una battuta da calcio d’angolo, il pallone, dopo aver rocambolato su Varone perveniva a Gasparetto che, ben appostato davanti alla porta, insaccava comodo comodo.

Erano bravi però gli uomini di Longo a reagire prontamente, prima colpendo un palo al 15’ con Beghetto, e appena tre minuti dopo a riequilibrare il risultato con un preciso colpo di testa di Soddimo.

E sul punteggio di 1-1 si chiudevano i primi 45’ di gioco.

L’equilibrio si spezzava però ben presto ad inizio ripresa, e questa volta in favore del Frosinone. Era infstti il 2’ di gioco quando Matteo Ciofani si involava solo soletto, sorprendendo un distratto Favalli, e con un preciso destro spediva la palla sotto la traversa.

La Ternana non si arrendeva è riagguantava il pari al 30’ con Angiulli, lesto a finalizzare al volo una palla vagante nell’area di rigore ciociara.

A quel punto il pareggio pareva scontato, se non che Citro non ci stava e  al 37’ metteva a segno la terza rete per i padroni di casa. Ben servito con un assist smarcante da Matarese era lesto ad insaccare alle spalle di Sala.

Bottino che si arrotondava in favore dei ciociari al 44’, per merito di Ciano che con un bel diagonale fissava il punteggio finale sul 4-2. Vittoria ineccepibile per gli uomini di Longo, che nel conto delle reti non rende però pienamente merito ai rossoverdi umbri.

TABELLINO
FROSINONE (3-4-1-2): Zappino; Russo, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Gori, Sammarco, Beghetto; Soddimo; Ciano, D. Ciofani. (Bardi, Vigorito, Krajnc, Crivello, Maiello, Besea, Citro, Volpe, Matarese, Dionisi, Errico, Tarasco). All. Longo.

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Varone, Paolucci, Defendi, Favalli; Tremolada; Carretta, Montalto. (Bleve, Ferretti, Marino, Zanon, Angiulli, Bordin, Franchini, Candellone, Finotto, Taurino, Albadoro, Tiscione). All. Pochesci.

ARBITRO: Giuia di Olbia (Rocca-Scatragli).

Condividi