Il solito avvio shock non ferma una Ternana tutto cuore: 4-2 allo Spezia
TERNI – L’avvio sofferto della Ternana rischia di divenire un clichet. Anche oggi inizio match da infarto per i supporter rossoverdi che hanno visto la loro squadra andare sotto alla prima occasione: la realizzazione di testa di Marilungo che angola bene un cross di Lopez deviando in rete imparabilmente per Plizzardi
Sgomento e confusione che si prolungano, comprensibilmente, nelle fila umbre fino al raddoppio degli ospiti che giunge al 12’, sempre di testa su cross. Questa volta a colpire è stato Granoche e il doppio svantaggio pareva aver colpito a morte le Fere che invece, grazie alla scelta di Pocheschi di spedire in campo Carretta al posto di Ferretti al primo serio affondo già al 19’ riescono a dimezzare il passivo con Albadoro che, ricevuta la palla dal nuovo entrato, si gira velocemente spedendo la palla in fondo al sacco.
Rinfrancati gli umbri continuano a spingere sull’acceleratore e, dopo aver sfiorato il pari in alcune occasioni, ristabilivano l’equilibrio al 34’. Carretta, oggi imprendibile, saltava il portiere ospite in uscita e rimetteva la palla a centro area che veniva raccolta e spedita in rete da Tremolado con un preciso pallonetto.
E poco dopo, al 38’, Saloni evitava la capitolazione per i liguri deviando di piede un tiro di Varone che pareva destinato a finire in fondo al sacco. Saloni che si ripeteva un paio di minuti dopo anticipando uno scatenato Carretta.
E sul risultato di 2-2 si andava alla ripresa che nella prima parte faceva tremare i rossoverdi per un palo colpito al 14’ da Marilungo dopo che in precedenza Plizzari si era fatto valere anticipando sulla stessa punta spezzina senza però riuscire spazzare la palla dalla sua area.
L’equilibrio nel punteggio veniva però rotto poco dopo, precisamente al 20’, questa volta a favore dei padroni di casa, allorché magistralmente Angiulli, dopo aver ben controllato la palla la spediva di precisione alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Dopo di che Carretta si rendeva di nuovo autore di giocate pericolose che consentivano ai suoi compagni di mettere di nuovo in affanno la difesa spezzina, fino al 35’ quando lo stesso Carretta si incaricava di finalizzare in prima persona un rapido contropiede rossoverde. La respinta di Saloni, di nuovo con il piede, rimandava però ad altra occasione la rete della tranquillità per la Ternana.
Rete della tranquillità che arrivava al 42’. Interprete principale di nuovo Carretta che dalla sinistra serviva con un cross al bacio Montalto che non aveva nessuna difficoltà ad insaccare.
Poi solo una trepidante attesa del fischio dell’arbitro che avrebbe messo fine alla contesa.
TABELLINO
TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Marino, Ferretti; Varone, Bordin, Defendi; Tremolada; Albadoro, Montalto. (Bleve, Sala, Zanon, Angiulli, Paolucci, Capitani, Franchini, Candellone, Finotto, Taurino, Carretta, Tiscione). All. Pochesci.
SPEZIA (4-3-1-2): Saloni; De Col, Terzi, Ceccaroni, Lopez; Vignali, Maggiore, Pessina; Mastinu; Marilungo, Granoche. (Desjardins, Capelli, Giani, Augello, Calabresi, Masi, Acampora, Forte, Gilardino, Soleri, Okereke, Bolzoni). All. Gallo.
ARBITRO, ANTONIO RAPUANO DI RIMINI

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago