CREMONA – Sprecata dalla Ternana a Cremona un’occasione di fare suo un match fondamentale per la classifica.

Incassato il solito gol iniziale, su rigore battuto da Piccoli all’8’, dopo che Bleve, con un intervento davvero incomprensibile, aveva steso in area Cinelli, i rossoverdi reagivano sfiorando in più circostanze il pari. L’episodio più favorevole capitava al 23’ allorché Varone, imbeccato impeccabilmente da Defendi, mandava il pallone ad incocciare sulla traversa, sprecando così un’occasione davvero d’oro.
 
Il match proseguiva comunque su ritmi elevati con le due squadre che si fronteggiavano a viso aperto fino al 42', quando la Ternana raggiungeva il pari con Carretta, abile a sfruttare un lancio smarcante di Tremolada e a spedire la palla alle spalle di Ravaglia.

Era l’avvio di una fase estremamente favorevole per gli umbri che nell’arco di soli cinque minuti mettevano a segno una incredibile tripletta.

Dapprima al 45' Signorini insaccava di testa su calcio d’angolo e al 47, quindi in pieno recupero, Albadoro rendeva più consistente il vantaggio delle Fere spedendo in fondo al sacco, ancora di testa, una palla crossatagli da Favalli.

Buona la partenza dei rossoverdi nella ripresa che al 50' avevano la prima occasione per rendere ancora più consistente il loro vantaggio quando Tremolada, partito in contropiede e dal limite dell’area, calciava rasoterra spedendo il pallone sul fondo.

Il match si faceva quindi palpitante ed al 70’ la Cremonese accorciava con Scappini che di testa deviava in rete una palla crossatagli da Cavion. All’87’ arrivava poi il pari della Cremonese con Mokulu che di petto spingeva in rete una invitante palla passatagli da Renzetti.

Un pari agevolato dal fatto che le fere erano state da poco ridotte a giocare in dieci, dopo l’espulsione di Signorini per doppia ammonizione.

Il punteggio non subiva comunque ulteriori variazioni e le due squadre chiudevano quindi il match in perfetta parità

TABELLINO

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Almici, Canini, Clayton, Renzetti; Cinelli, Pesce, Cavion; Piccolo; Mokulu, Paulinho. A disposizione: D'Avino, Procopio, Marconi, Garcia Tena, Salviato, Scarsella, Arini, Macek, Perrulli, Brighenti, Scappini. All. Tesser.

Ternana (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Favalli; Paolucci, Varone, Defendi; Tremolada; Albadoro, Montalto (17' Carretta). A disposizione: Sala, Di Marino, Ferretti, Zanon, Angiulli, Bordin, Capitani, Franchini, Candellone, Carretta, Finotto, Tiscione. All. Pochesci.

Arbitro: Illuzzi (assistenti:Caliari e Scarpa).

Condividi