Esordio sfortunato per la Gadtch Perugia 2000 a Faenza: 5-4
FAENZA – Non è andato bene l’esordio in serie B per la Gadtch Perugia 2000, che in casa del Faventia cede le armi alla formazione locale per 5-4. Una partita a fasi alterne, dove la squadra di mister Marco Veschini ha prima macinato occasioni…
“Nel primo tempo in particolare – commenta il tecnico – abbiamo giocato bene, e meritavamo di chiuderlo in vantaggio di almeno due gol. Un grosso nostro errore, infatti ha concesso l’1-0 ai padroni di casa, poi Angelo Caldarelli ha trovato il guizzo giusto e ha realizzato il pareggio e il nostro primo gol in serie B. Poi abbiamo fallito quattro grandi occasioni da gol, che ci avrebbero permesso di chiudere la prima frazione in vantaggio”.
Poi il black out di inizio ripresa…
“Cinque minuti di assenza totale, in cui i nostro avversari sono andati sul 3-1. A quel punto i ragazzi hanno ritrovato la giusta via, ci siamo riorganizzati e siamo andati sul 3-2, ancora con Cadarelli, che ha poi sbagliato il tiro libero del 3-3”.
Un buon momento quindi…
“Peccato che dall’ipotetico 3-3 ci siamo poi trovati sul 5-2 per loro. Abbiamo prima subito l’espulsione, discutibilissima, di Mignini ed in superiorità numerica hanno realizzato il 4-2, e subito dopo il 5-2. I ragazzi sono stati bravi a reagire, giocando con il portiere di movimento abbiamo prima realizzato il 5-3, con Reitano, e poi il 5-4 con Margiotta, che a un minuto dalla fine è stato espulso per il secondo cartellino giallo. Un cartellino che andava dato al giocatore avversario per simulazione, in quanto il nostro giocatore non lo ha toccato, la cosa giusta sarebbe stata giallo per l’avversario e tiro libero per noi”.
Una prima esperienza, che quindi non delude del tutto…
“Abbiamo peccato di esperienza e di ingenuità, ma sappiamo che ci siamo giocati la partita sino all’ultimo secondo ed è un ottimo segnale, perché vuol dire che ci siamo, fisicamente e tecnicamente, questa gara ci sarà di insegnamento per il resto del campionato. Abbiamo capito che non si può sbagliare perché in serie B si paga sempre il prezzo. Ora lo sguardo va a sabato prossimo, quando faremo l’esordio casalingo”.
GADTCH PERUGIA 2000: Fiorucci, Amendola, Mazzoli, Reitano, Mignini, Margiotta, Aboussad, Aubakrim, Picchiarelli, Caldarelli, Bonomo, Pagliaro. All. Veschini
RETI: (1-1): Caldarelli; st: (5-4): Caldarelli, Reitano, Margiotta
NOTE: espulsi: 9’ st Mignini, 19’ st Margiotta

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago