Spoleto/ Goffredo Fofi conversa sul Cinema con il pubblico
SPOLETO - Quello che è considerato uno dei più autorevoli intellettuali italiani, critico cinematografico, letterario, teatrale,sarà ospite alla Sala Pegasus di Spoleto, lunedì 9 ottobre alle 18, per una conversazione con il pubblico dal titolo "Carta bianca a Goffredo Fofi". L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni chiamare 3394012680 o cinemasalapegasus@gmail.com
Saggista, critico teatrale, letterario e cinematografico, Fofi, nato a Gubbio nel 1937, è una delle coscienze critiche più acute del nostro presente – spiega in una nota il Comune di Spoleto -, una delle personalità più attive e combattive della cultura italiana.
Nel tempo è divenuto una voce autorevole del panorama culturale nazionale e il suo impegno critico si è incentrato soprattutto sul rapporto tra realtà sociale e la sua rappresentazione artistica. Ha contribuito alla nascita di riviste storiche come i Quaderni Piacentini, La Terra vista dalla Luna, Ombre rosse, Linea d'ombra, Lo straniero.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago