CAMPOBASSO - Lo Junior Perugia conquista il tricolore under 16 maschile ai Campionati Italiani di tennis a squadre disputati al Circolo Tennis Campobasso. La formazione umbra formata da Francesco Passaro e Gilberto Casucci si è imposta in finale al Circoletto dei Laghi, località in Provincia di Messina, che schierava Fabrizio Andaloro e Gabriele Bombara.

Si affrontavano le prime due teste di serie. Nel primo incontro Passaro perdeva al tie break con Andaloro, ma poi rimetteva a posto l’artiglieria dominando la seconda e la terza decisiva frazione. Molto agevole il successo di Casucci su Bombara. Casucci ha vinto in due rapidi set come ha fatto negli altri incontri a partire dai quarti di finale. Infatti hanno partecipato al torneo le migliori otto squadre under 16 maschili d’Italia.

Soddisfatto il tecnico degli umbri Roberto Tarpani: “E’ il coronamento di un lavoro che dura da sette-otto anni – commenta Tarpani – e di una programmazione che ha portato i ragazzi a questi livelli”.

Per lo Junior è il terzo tricolore del 2017. Gli altri due sono stati conquistati da Matilde Paoletti nel doppio under 14 femminile in coppia con Lisa Pigato, e nell’under 40 maschile con Roberto Tarpani, Andrea Grasselli e Adrian Voinea.

Risultato della finale: Passaro b. Andaloro 6-7, 6-3, 6-4. Casucci b. Bombara 6-2, 6-1. 

Condividi