TERNI – Fere davvero inconsistenti nei primi 45’ di gioco, con il Venezia che passava al primo affondo. Merito di Zigoni che, quando non era ancora scoccato il 2’ di gioco, ricevuta in area la palla passatagli da Zampano, perforava indisturbato Plizzari. 1-0 e palla al centro.

Venezia che potrebbe raddoppiare già al 21’. L’azione partIVA di nuovo da Zampano che dava a Moreo. Appoggio di testa per Del Grosso che indirizzava in rete a colpo sicuro, se non che questa volta Plizzari si superava spedendo la palla in angolo e tenendo accese le speranze degli uomini di Pochesci di rimettere in discussione il risultato.

Il resto del primo tempo trascorreva però inutilmente. Le Fere non pungevano il vantaggio degli uomini di Inzaghi era pienamente giustificato. Si andava così negli spogliatoi.

Ad inizio ripresa Pochesci prova a rendere più incisiva la manovra facendo entrare Varone e Albadoro (fuori Favalli e Tremolada), ma il risultato immediato è sconfortante visto che al 12’ il Venezia raddoppiava con Mereo che approfittava di uno svarione difensivo dei rossoverdi.

Sembrava finita ed invece il match ci riservava in finale quanto mai rocambolesco.

Con due guizzi ravvicinati, al 38’ e al 39’, di Montalto e Audero i rossoverde umbri riuscivano a ristabilire il pari, ma venivano poi freddati al 47’ Domizzi che di testa su calcio d’angolo riportava avanti gli ospiti che rischiavano però ancora il pari, proprio allo scadere dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, con Varone che non riusciva ad agganciare, per un soffio, una palla invitante servitagli Da Montalto. 

TABELLINO

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Signorini, Favalli; Paolucci, Defendi; Carretta, Tremolada, Tiscione; Finotto. (Bleve, Zanon, Valjent, Marino, Angiulli, Varone, Capitani, Ferretti, Candellone, Taurino, Albadoro, Montalto). All. Pochesci.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Del Grosso; Zigoni, Moreo. (Vicario, Gori, Bruscagin, Cernuto, Garofalo, Stulac, Soligo, Suciu, Signori, Fabiano, Marsura, Mlakar). All. Inzaghi.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (Borzoni-Tardino).

 

Condividi