Sigillo/ Tutti pazzi per “Cucco Art”
SIGILLO – Grande successo a Sigillo per la manifestazione “Cucco Art”. Due giornate, fortemente volute dall’amministrazione comunale nel cartellone estivo, con un intenso programma dedicato a grande e piccini.
I visitatori hanno sperimentato laboratori creativi di ceramica (con il maestro ceramista Roberto Fugnanesi della Ceramiche Futuro D'Arte), ma anche letture animate in biblioteca e favole musicate nel parco. Non sono mancate rappresentazione di antichi mestieri, come la dimostrazione della forgiatura del ferro. Tra i protagonisti del week end anche il mercatino dell'artigianato e dell'antiquariato, l'immancabile mostra di scultura del maestro Simonetti e la visita del museo paleontologico. L’evento ha incluso anche una sessione di "Color Mob" che ha sprigionato un tripudio di colori lanciati in aria da oltre trecento adulti e ragazzini a ritmo di musica. Tutto questo accompagnato da degustazioni gastronomiche gestite da ristoranti ed esercizi locali, presi di mira dai tantissimi avventori dell'iniziativa.
Per concludere le due serate: sabato c'è stata l'esibizione dell'orchestra dal vivo di Michele Fenati, mentre la domenica sera, nonostante il forte vento, si è registrato il tutto esaurito per la "Sfilata sotto le stelle" dove tra abiti e costumi si è apprezzata la creatività della stilista sigillana Chiara Pellegrini.




Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago