PERUGIA - Nella giornata di ieri, sabato 19 agosto erano in programma due impegni amichevoli che hanno visto protagoniste le squadre Primavera e Under 17 Serie A e B, dell’A.C. Perugia.

Il primo ha avuto luogo allo stadio Bussotti di Marcellano, alle ore 20:30, dove la Primavera di Mancini si è imposta con il punteggio di 5-2 contro la Nuova Gualdo Bastardo, allenata da Stefano Proietti.

Con l’occasione è stata inaugurata la copertura della tribuna dell’impianto locale “Dante Bussotti”, un impianto già di rilievo visto il bellissimo manto erboso e la tribuna già esistente che è stata dedicata ad Osvaldo Neri, il concittadino gualdese morto per un malore l'anno scorso sulle tribune Curi nel corso del derby Perugia-Ternana.

Varie le personalità presenti all’evento, tra cui il sindaco di Gualdo Cattaneo Andrea Pensi, il presidente del Cru Giuseppe Palmerini e il presidente della Nuova Gualdo Bastardo Pietro Torricelli, oltre a tanta gente comune venuta a salutare la famiglia di Osvaldo rappresentata dalla moglie Lina e dal figlio Fabio.

Il Perugia ha disputato una buona gara dimostrando concentrazione e attenzione soprattutto nella prima fase di gioco dove ha realizzato tre reti nei primi 25 minuti. Il primo gol nasce da un bel fraseggio a centrocampo palla a Loffredo il cui tiro ad incrociare prende prima il palo con la palla che gli torna tra i piedi e ribadisce in rete. Al 20’ il raddoppio di Santini che, liberato da un passaggio smarcante, solo davanti a Martinangeli non sbaglia. La terza rete, giunta al 25’, è opera di Kouan che colpisce di testa su un cross ravvicinato dalla trequarti. Simpatica esultanza al gol con una strabiliante doppia capriola.

Nella ripresa i locali hanno accorciato subito le distanze con un rigore trasformato da Malocaj e poi realizzato il 3-2 con Hysenaj al 15’ st. Ma la paura del pari è durata poco perché quattro minuti dopo era ancora Loffredo a ribadire in rete una difettosa parata del portiere ospite. Il quinto gol nasceva invece da un’azione personale di Ceccuzzi che, palla al piede, si involava verso l'area avversaria e infilava il portiere con un diagonale fortissimo che finiva all'incrocio dei pali suggellando il 5-2 finale.

La stanchezza e i cambi abbassavano poi il ritmo e la gara terminava con questo punteggio.

Da sottolineare la grande ospitalità e accoglienza della società gualdese culminata con la cena finale presso un noto ristorante della zona.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli (23’ st Marconi), Maggiori (24’ st Ceesaiy), Tallov (24’ st Osa), Brunelli (40’ st Ratini), Locci, Trequattrini (24’ st Auricchio), Hysenaj, Pugnali, Fusco (1’ st Ciri), Malocaj, Ze Jnulai (1’ st Scatolini). All. Proietti

PERUGIA PRIMAVERA: Cucchiararo (1’ st Bocci), Santini, Martinelli (11’ st Subbicini), Pietrangeli (1’ st Della Morte), Ceccuzzi (26’ st Ranocchia), Patrignani, Kouan (11’ st Bagnolo), Panaioli (36’ st Barbarossa), Loffredo, Amadio (11’ st Settimi), Orlandi (11’ st Torregrossa). All. Mancini

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno (Costantini e Baroni di Foligno)

RETI: 10’ pt e 19’ st Loffredo (P), 20’ pt Kouan (P), 25’ pt Santini (P), 1’ st Malocaj (rig.), 15’ st Hysenaj, 23’ st Ceccuzzi (P).

NOTE: ammonito Fusco

Il secondo impegno di giornata ad Assisi, nell’ambito del Memorial Linguaglossa, un triangolare che si è aggiudicato la squadra locale del tecnico Rubeca, che milita in Promozione girone B, al quale hanno partecipato anche la Under 17 del tecnico Violetti e il Petrignano (Eccellenza) guidato dal tecnico Falcone (anche lui come Rubeca ex Perugia).

Un buon test per la giovane formazione biancorossa che ha tenuto testa alle due compagini umbre.

Nella prima gara, contro il Petrignano, l’Under 17 è andata in svantaggio due volte (doppietta Menichini) per  recuperare prima con Fratini al 25’ e quasi allo scadere del tempo con Corsi (43’). Ai rigori ha avuto la meglio il Perugia con il punteggio finale di 6-4.

Nella seconda gara l’Assisi superava il Petrignano per 2-0, con le reti di Righetti e Cirilli.

La terza gara, quella decisiva visti i precedenti risultati, tra Assisi e Perugia, finiva sullo 0-0 con l’attaccante biancorosso Mazza che sbagliava un calcio di rigore.

Classifica finale: 1° Assisi, 2° Perugia, 3° Petrignano.

Condividi