SPOLETO - Il Museo Nazionale del Ducato, in collaborazione con Sistema Museo propone un progetto rivolto alle famiglie con figli, allo scopo di promuovere la visita della Rocca Albornoz e del Museo Nazionale del Ducato.È prevista una serie di laboratori pensati per stimolare la manualità e la creatività di grandi e piccini, trasformando la Rocca in un luogo privilegiato per trascorrere un festoso pomeriggio al mese.

È stato realizzato un calendario estivo di attività domenicali per scoprire la Rocca sotto un aspetto  poco conosciuto: le famiglie saranno accolte e guidate da operatori specializzati che, anche attraverso la conoscenza di antiche tecniche e giochi di ruolo, sapranno guidarvi alla scoperta del patrimonio storico artistico del Museo. Al termine dell’attività ciascun partecipante potrà portare a casa l’elaborato realizzato durante il laboratorio, in ricordo dell’esperienza vissuta.

Allo scopo di fidelizzare genitori e figli, a tutte le famiglie che aderiranno al programma, sarà rilasciata una card che, dopo la partecipazione al primo laboratorio, offre la possibilità di entrare gratuitamente all’interno della Rocca.

Il primo appuntamento è per domani, domenica 18 giugno alle ore 17.00: (S)balzo nel tempo, vi porterà alla scoperta delle preziose croci d’oro di epoca longobarda. Dopo aver ammirato queste e altri preziosi gioielli custoditi all’interno della Rocca, i ragazzi con i loro genitori potranno apprendere i segreti della tecnica dello sbalzo e creare una propria crocetta da portare con se’ come ricordo dell’esperienza. Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione e di svolgimento del programma ci si può rivolgere alla segreteria di Sistema Museo – Servizi Educativi:

- Tel. 0743/46434

- spoleto@sistemamuseo.it

facebook: Famiglie ad Arte Spoleto

www.sistemamuseo.it

Condividi