Panathlon Club Perugia/ Dedicato al pugilato l'ultimo appuntamento 2016-2017
Dopo il Giro d'Italia e la Mille Miglia il Panathlon club Perugia “incontra” la boxe, il pugilato. L'occasione è offerta dal Museo Nazionale del Pugilato di Santa Maria degli Angeli. Qui a ricevere e a guidare i panathleti del club di Perugia e del Clitunno sarà Franco Falcinelli, presidente della EUBC (European Boxing Confederation) e presidente onorario della Federazione Pugilistica Italiana.
Il centro pugilistico di Santa Maria è stato ed è ancora il trampolino di lancio di tanti atleti che hanno regalato all'Italia medaglie olimpiche, mondiali ed europee. Nel Museo, curato appunto da Franco Falcinelli e dai suoi collaboratori, si può ammirare la storia del pugilato italiano con le foto, i video, i trofei vissuti dai nostri pugili, da sempre al vertice nelle competizioni internazionali a partire dal mitico Primo Carnera.
Con il meeting di giugno si conclude l'attività 2016-2017del Panathlon perugino e il presidente Marcello Carattoli ha voluto chiudere con questo appuntamento suggestivo e interessante, perché il pugilato ha sempre appassionato gli sportivi italiani e tra i panathleti numerosi sono gli iscritti che hanno praticato questo sport.
Appuntamento alle 11.00 di sabato 10 giugno davanti all'ingresso del Museo Nazionale del Pugilato a Santa Maria degli Angeli, proprio accanto al Lirick Theater, in viale Gabriele d'Annunzio, dietro la stazione ferroviaria.
gino goti

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago