Speciale Iguane/“I risultati frutto del lavoro e dei sacrifici”. E per il futuro
Speciale Iguane dopo lo splendido terzo posto dell’Umbria Rugby Ragazze nelle finali di Coppa Italia Seven a Calvisano.
Una lunga intervista a coach Sergio Depretis, al presidente Simona Foschi e alle giocatrici Eleonora Ricci, Francesca Piccioni e Serena Settembri per scoprire sensazioni, emozioni e auspici per il futuro dopo la splendida avventura di questa stagione. Una stagione che oltre al 3° posto nelle finali di Coppa Italia Seven è stata caratterizzata, lo ricordiamo, anche dal raggiungimento del barrage per i playoff scudetto della Serie A Femminile in franchigia con il Montevirginio.
“Una stagione positiva sotto il profilo dei risultati – commenta coach Sergio Depretis – ottenuti grazie ai tanti sacrifici fatti dalle ragazze durante l’anno, a cominciare dai tanti chilometri fatti per allenarsi anche con altre squadre. Il lavoro ha premiato perchè con il Montevirginio siamo tra le prime sei squadre in Serie A e come URR siamo arrivati terzi su oltre cento società iscritte“.
“Una partenza in sordina – spiega il presidente dell’URR Simona Foschi – perchè eravamo scese di numero tra problemi di lavoro, di studio e personali. Invece le ragazze hanno superato gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Volevamo arrivare alle finali di Coppa Italia e disputare un buon campionato in Serie A, invece le Ragazze hanno largamente superato le aspettative. Merito loro e del coach Depretis che ha costruito un rapporto eccezionale con la squadra“.
Ed ecco le giocatrici. Eleonora Ricci racconta di “una bella esperienza sin dal primo giorno, un’escalation di vittorie prima dell’unica sconfitta in semifinale con Capitolina“. Una bella emozione e una bella esperienza ache per Francesca Piccioni: “Ci ha aiutato a capirci dentro il campo, ora siamo più preparate e unite. Ci aiuterà a crescere e poi è stata anche molto divertente“. Il capitano Serena Settembri non può che guardare anche al futuro: “Da migliorare ci sono i numeri, vogliamo fare tante cose e c’è bisogno di un gruppo che lo permetta“.
L’appello di tutti è rivolto alle ragazze di Terni che vogliono avvicinarsi al rugby è quello di presentarsi al campo di via del Cardellino per cimentarsi in questa disciplina. Ce ne sarà bisogno il prossimo anno per continuare a stupire sia in Serie A che in Coppa Italia Seven.
link alla video-intervista su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=tGhHkUk48_A&feature=youtu.be

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago