PERUGIA - Torna, alla sua terza edizione, la Giornata degli Sport organizzata al Parco Bellini di Ponte San Giovanni sabato 3 giugno dalle 8.30 alle 12.30. Saranno coinvolte le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo Perugia 12, e cioè le elementari (primarie): G.Mazzini, La Fonte e G.Tei. All'evento danno la massima collaborazione tecnica: Pro Ponte, Basket Accademy, Judo-Gim, C.S.A. IN, USD Fortebraccio.

Le varie discipline si svolgeranno sugli ampi spazi del Parco Bellini, proprio al centro di Ponte San Giovanni. L'organizzazione logistica è seguita dai consiglieri della Pro Ponte che per tutto l'anno scolastico sono vicini alla popolazione studentesca di ogni ordine e grado del paese curando le visite nella sede-museo dell'associazione e in altri eventi ricreativi e culturali che coinvolgono i giovani.

Grifo Latte, l'Arte del gelato e il centro socio culturale collaborano ai necessari “ristori” per affrontare le fatiche delle prove sportive. La “regia” dell'evento è affidata a Iva Rossi direttrice dell'Istituto comprensivo e ad Antonello Palmerini, presidente della Pro Ponte.

Una mattinata di sport ma anche di solidarietà e di unione tra le varie comunità etniche esistenti nella più popolosa e vivace frazione del comune di Perugia.

gino goti

Condividi