Maggio dei libri/ Venerdì a Perugia evento dedicato alla lettura del bambino
PERUGIA - Il 5 maggio, dalle ore 11 alle 13, a Perugia nel Salone d'Onore di Palazzo Donini, è in programma un evento dedicato al tema della lettura come opportunità di benessere per il bambino. L'iniziativa, che prevede la presentazione dei nuovi kit di lettura realizzati dalla Regione Umbria grazie al contributo della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre, della Liomatic Spa e dell'Associazione Matty and co- Progetto d'amore Onlus, è organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Pediatri (ACP) Umbria e l'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) sezione Umbria.
L'incontro rientra tra le iniziative organizzate per "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale di promozione della lettura, che si è aperta domenica 23 aprile, nella Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'Unesco.
In apertura dell'evento interverranno gli assessori regionali alla cultura, Fernanda Cecchini, e alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, il Presidente della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre, Sergio Zinni.
Parteciperanno la Direttrice del Centro per il libro e la lettura, Flavia Cristiano, la Garante per l'infanzia per l'infanzia e l'adolescenza, Maria Pia Serlupini, Bruna Caporali per l'Associazione Matty and co- Progetto d'amore Onlus, Corrado Rossetti e Maria Boccanera del Coordinamento regionale Nati per leggere-Associazione Culturale Pediatri Umbria e Associazione italiana Medici Pediatri Umbria, Sandro Bianchi della Federazione italiana medici pediatri Umbria.
Per l'occasione nella sala adiacente al Salone d'Onore di Palazzo Donini saranno esposti i libri per i bambini acquistati dalla Regione Umbria grazie al contributo delle Fondazioni delle Casse di Risparmio umbre.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago